A proposito di coperture assicurative

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Informarsi bene sui dettagli e sulle coperture fornite dalle diverse polizze assicurative dovrebbe diventare una priorità per chiunque stia per intraprendere un viaggio.

Infatti, partire senza avere la piena conoscenza di queste caratteristiche o, addirittura, senza aver stipulato un’assicurazione ad hoc, può comportare dei rischi notevoli.

Sono numerosi i casi verificatisi di viaggiatori che, convinti di avere diritto ad un risarcimento a seguito di spese sostenute per incidenti, hanno dovuto spendere ingenti somme di denaro senza riuscire a riavere mai indietro i loro soldi.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Per tale motivo, è sempre importante indagare a fondo su quelle che sono le diverse coperture delle assicurazioni viaggio: in merito a queste, potrete trovare tutti i dettagli sui siti web delle principali compagnie assicurative che svolgono il loro servizio online nel modo più efficiente.

Le principali esclusioni dalle coperture riguardano le malattie psichiatriche e croniche, gli incidenti causati dall’abuso di farmaci o alcolici, gli infortuni derivanti dalla pratica di sport pericolosi e i sinistri subiti in seguito a calamità naturali.

In caso di infortunio, l’assicurato dovrà avvisare immediatamente la propria compagnia assicurativa di riferimento e ricordarsi di farsi rilasciare una ricevuta per ogni spesa sostenuta al riguardo, in modo da poterla dimostrare (tramite scontrini e ricevute) una volta che tornerà a casa.

Lascia un commento