L’assicurazione Allianz per l’auto a noleggio

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Le società di noleggio auto ti forniscono una vettura per la quale paghi un canone di noleggio giornaliero cui si aggiunge una cifra per i chilometri percorsi. In molti casi nel contratto di noleggio saranno compresi dei chilometri di percorrenza, in genere 100 Km, oltre i quali paghi la tariffa chilometrica. La vettura che ti viene data in noleggio ha, ovviamente, la copertura assicurativa che spesso è una polizza Kasko, in modo che la società di noleggio non abbai a carico spese anche nel caso in cui il sinistro occorso sia per colpa del cliente conducente. Naturalmente l’assicurazione copre anche i danni da tentato furto o da furto dell’auto noleggiata, una possibilità sempre possibile. Cosa succede se hai un incidente con l’auto a noleggio? Intanto devi avvisare immediatamente la società di noleggio e provvedere alla compilazione del “Modulo Blu” che in ogni caso serve, ha validità come denuncia di sinistro.


Se la controparte coinvolta nel sinistro non intende firmare la constatazione amichevole, pazienza, firmala tu e porta tutto alla società di noleggio, al più presto e comunque no oltre tre giorni dall’incidente ma l’informazione alla stessa deve essere comunque tempestiva. In pratica ti devi comportare esattamente come se l’auto fosse tua ma il riferimento non sarà l’assicurazione con cui la vettura è assicurata ma la società di noleggio. Sulle auto a noleggio è sempre prevista una franchigia, una cifra predeterminata che resta a tuo carico in caso di incidente. Quando noleggi l’auto informati chiaramente su tale franchigia, sull’entità e le eventuali esclusioni previste, meno sorprese hai nel momento in cui ti trovi a dover affrontare l’evento e meglio è, ovviamente.

Tra le assicurazioni che provvedono ad assicurare le auto delle Agenzie di noleggio, anche Allianz, non poteva certo mancare una delle più importanti assicurazioni Europee. Le condizioni standard sono più o meno allineate alle alte assicurazioni ma esiste una partnership tra Allianz e Euro Holiday Autos, una società di noleggio presente ovunque, attraverso la quale viene azzerata la franchigia per le auto prenotate attraverso le Agenzie Viaggio. Se fai un viaggio e nel luogo di arrivo vuoi avere un’auto a noleggio disponibile, l’agenzia di viaggio te la prenoterà e non avrai carico della franchigia, sempre che l’auto venga noleggiata attraverso tale società in occasione del viaggio. Al di fuori del noleggio, anche per la tua auto, tieni sempre in considerazione Allianz, un’assicurazione competitiva, seria ed affidabile che è sempre al tuo fianco.


Lascia un commento