Assicurare due auto con la stessa polizza

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Assicurare due auto con la stessa polizza? Scopri le possibilità, i vantaggi e le agevolazioni previste per te.
Trova le migliori compagnie assicurative che offrono prodotti mirati proprio per chi ha più di un’auto
intestata. Innanzitutto, però, cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento con qualche informazione in più che potrà esservi utile. Bisogna sapere che ogni polizza assicurativa è inerente ad un preciso veicolo e,
quindi, prevede un contratto singolo per ciascuna auto. Anche se l’automobilista intestatario della polizza,
ossia il proprietario di entrambi i veicoli, è lo stesso.

Esistono comunque diverse possibilità da valutare se ti
ritrovi in questa situazione. Se hai deciso di acquistare una seconda auto senza rinunciare alla prima e cerchi
una formula assicurativa che ti faccia risparmiare sulla nuova polizza, avendone già una intestata; scopri quali sono le soluzioni più vantaggiose e convenienti per te. Un’ipotesi da prendere in considerazione, ad esempio, è quello delle polizze sospendibili. Soprattutto nel caso in cui già sai che utilizzerai una delle due auto per periodi di tempo limitati, magari in estate o per le tue vacanze. Questa forma di contratto infatti ti consente di sospendere la polizza per il periodo di tempo che non utilizzerai il veicolo.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Potrai poi riattivarla successivamente, quando ne avrai di nuovo bisogno. Ovviamente bisogna sapere che la sospensione non sarà eterna, ma avrà un limite massimo di tempo di un anno. Polizza per due auto intestate a te? Ecco i vantaggi. Se decidi di acquistare una seconda auto e hai già un’assicurazione intestata per la tua prima auto, puoi mantenere la stessa classe di merito. Inoltre, è possibile risparmiare sulla seconda polizza anche grazie alle formule e alle offerte previste dalla tua compagnia assicurativa. Grazie alla legge Bersani, come abbiamo detto, anche per la tua seconda auto potrai mantenere la stessa classe di merito che hai già “conquistato” per il tuo primo veicolo. E questo vale anche per i tuoi familiari che potranno usufruire della tua classe di merito senza dover partire dall’ultima, anche se freschi patentati e alla prima assicurazione. Tuttavia bisogna fare chiarezza sulle modalità e sui costi della seconda polizza intestata a te. Se è vero che potrai mantenere la classe di merito, non è detto però che il prezzo sia uguale per tutte e due le tue polizze assicurative.

Questo dipende molto dalle regole della compagnia con la quale hai contratto la polizza. Esistono anche delle formule e dei prodotti pensati ad hoc, da alcune compagnie assicurative, proprio per chi ha due auto. Tra questi, ad esempio, c’è la Genertel che ti da la possibilità di avere uno sconto sulla tua seconda polizza auto di circa l’11%. Un’altra compagnia assicurativa conveniente per chi vuole avere una doppia polizza per le sue due auto intestate è ConTe.it che, tra l’altro, è tra le più competitive con uno sconto del 25% sulla seconda auto. E poi c’è anche la possibilità di trovare soluzioni e formule all’insegna del risparmio e dedicate a tutta la famiglia.

Lascia un commento