Assicurazione a rate mensili di Vittoria assicurazioni

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


La crisi, in questi anni ha picchiato duro, come si dice, una quantità spropositata di italiani ha perso il lavoro, artigiani e professionisti sono andati in fallimento o hanno dovuto chiudere l’attività, troppe famiglie, tuttora faticano ad arrivare alla fine del mese, si sono ridotti i consumi, prima sulle merci meno fondamentali, poi anche sugli alimentari. Molte associazioni che si occupano di beneficienza denunciano un aumento esponenziale dei pasti serviti a persone indigenti. In questo quadro tremendo di vita, sono aumentati enormemente i casi di veicoli circolanti senza assicurazione. Chiarito immediatamente che circolare senza assicurazione non è soltanto contrario alla legge ma rappresenta un grandissimo rischio per gli altri e per noi stessi, molti si sono domandati il motivo di questo.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Una delle risposte, la più verosimile, è che il costo dell’assicurazione auto spesso è molto alta, superando molte volte lo stipendio mensile, ragione per cui dovendo scegliere se pagare l’affitto e mangiare o pagare l’assicurazione, molti optano per la prima soluzione. Si potrebbe lasciare ferma l’auto e usare i mezzi pubblici ma a volte questo non è possibile, spesso l’auto per la localizzazione del lavoro o per gli orari, è assolutamente irrinunciabile, senza considerare che nemmeno lasciandola ferma per strada siamo a posto con la legge, si è comunque soggetti a sanzioni. Molte assicurazioni, per venire incontro alla clientela e favorire in qualche modo l’adeguamento alle norme del Codice della Strada, hanno cominciato a concedere la possibilità di pagamento del premio a rate mensili.

Non tutti possono accedere a tale possibilità, occorre avere un reddito dimostrabile. Questo perché, di fatto, con questa formula stipuliamo l’assicurazione con la compagnia che scegliamo ma on realtà sottoscriviamo un finanziamento con una finanziaria che paga all’assicurazione quanto dovuto ma si rivale mensilmente su di noi, con ricarico di interessi, naturalmente. Come detto, molte assicurazioni hanno iniziato a praticare questa strada che ha il duplice vantaggio, per l’assicurazione di stipulare polizze che diversamente non avrebbe, per il cliente di avere la copertura assicurativa necessaria. Quasi tutte le assicurazioni che consentono il pagamento mensile, dunque, lo fanno attraverso una finanziaria, altre lo fanno “in proprio”, sempre, però, con la ricarica di interessi. Tra le tante compagnie che si sono mosse in questo senso, anche la Vittoria

assicurazioni tenta di favorire le persone in difficoltà e nello stesso tempo contrastare il triste fenomeno dello scoperto assicurativo con il pagamento mensile della polizza.

Lascia un commento