Assicurazione auto furto incendio senza RCA

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Rinnovare annualmente l’assicurazione è un obbligo per poter circolare legalmente e consentire ad ogni conducente di tutelare la propria vettura da eventuali incidenti. Le compagnie propongono pacchetti base che tutelano dai sinistri e garanzie accessorie contenenti coperture furto, incendio, atti vandalici, che però sono facoltative. Queste garanzie accessorie fanno lievitare il costo del premio, ma talvolta le compagnie offrono pacchetti completi convenienti che includono ad esempio furto e incendio in un’unica spesa. E se invece si desidera fare un’assicurazione auto furto incendio senza RCA, è possibile? Parzialmente possiamo dire di sì, ma vediamo nel dettaglio come procedere per ottenerla.

 

RCA e copertura furto incendio con due compagnie diverse


Poiché la copertura furto incendio è una garanzia accessoria e quindi facoltativa, il conducente può stipulare un’assicurazione auto furto incendio senza RCA con una compagnia e contrarre quest’ultima con un’altra. Grazie ai preventivi a prezzi irrisori offerti da numerose compagnie online talvolta può anche essere conveniente fare questa scelta, ma in ogni caso è possibile contrarre le due polizze separatamente e con due compagnie diverse. E’ chiaro che bisogna trovare la compagnia che concede l’assicurazione auto furto incendio senza RCA, poiché non tutte lo permettono in quanto solo con questa non si è affatto in regola. Nel caso si decida di stipulare i due contratti separatamente è comunque consigliabile dare un’occhiata ai preventivi per verificarne la convenienza.

 

Vietato circolare solo con la copertura furto incendio

Le agenzie di assicurazioni propongono pacchetti studiati su misura e sono in molte a concedere polizze accessorie furto incendio anche con RCA contratta con un‘altra compagnia. Con un ricerca online rapida e veloce è possibile confrontare le offerte delle varie agenzie e individuare quella più adatta alle proprie esigenze. Infatti, tra le numerose proposte non è difficile trovare quella che rispecchia le caratteristiche richieste e al prezzo più basso di mercato. In ogni caso, è assolutamente vietato circolare solo con la copertura furto incendio senza aver stipulato una polizza RCA e, nel caso di controllo, si rischia la sospensione della patente e il ritiro del mezzo.


Lascia un commento