Assicurazione auto: occhio ai furbi

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Ho una polizza di assicurazione auto, questo è tutto il mio rapporto con il mondo delle assicurazioni. Non sto dalla parte delle Assicurazioni. Non ho il minimo interesse personale nel mondo delle assicurazioni, non possiedo nemmeno unazione di una singola compagnia di assicurazione, e non ho la minima idea di come vengano elaborate le tabelle statistiche dalle quali ricavano i fattori che poi portano alla determinazione del premio già il costo della polizza si chiama premio che appunto pagherò per un anno di assicurazione.


Sono certo che tra le varie voci che concorrono alla formazione di tale costo ci siano inclusi i truffatori che truffano le assicurazioni, ma sono altrettanto certo che nessuna Assicurazione sia un Pio Istituto di Carità, e visto che hanno solitamente dei patrimoni immobiliari e mobiliari che variano dal cospicuo al colossale, e tenuto conto che li accumulano con i guadagni dati dalla differenza fra soldi che incassano da noi ed i soldi che ridistribuiscono per pagare gli incidenti, credo proprio che tutti i calcoli li facciano a loro vantaggio, a loro uso e consumo. Ma ci sono dei furbi il cui comportamento è pagano semplicemente dagli onesti, furbi che non danneggiano le assicurazioni, ma direttamente la brava gente.

Non mi riferisco qui a quei furbi che inscenano finti danni agli specchietti retrovisori per far su dei 50 euro tra l’altro costoro più che furbi sono dei pezzi di criminali e basta no, mi riferisco a quei furbi che, con la complicità di altri furbi e furbastri, trasformano un niente in un dolore, un dolore in un trauma, un trauma in una minerva da portare 15 giorni, che poi il loro medico fa diventare altri 25 e poi si passano i 40 giorni e chi ha la colpa dellincidente si ritrova poi nei guai, perchè oltre i 40 giorni si va nel penale, e la polizza di assicurazione è per il civile, copre i danni civili.

Ovviamente gli assicuratori non vi diranno mai che anche tutto questo ha un costo, ma ce lha. Ma il mio desiderio qui è di dirvi : state attenti, può capitare a chiunque per un momento di fretta stupido quanto umano di dare un tamponatina leggera leggera, state attenti, piuttosto chiamate la polizia e fatele mettere a verbale che laltra persona sta bene e non ha nulla. Non che questo garantisca una tranquillità assoluta perchè i furbastri ne studiano una più del diavolo ma state allocchio. Se ci fosse unassicurazione on line che facesse una polizza antifurbi, sbancherebbe il web.


Lascia un commento