Assicurazione auto per danni accidentali

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Le coperture offerte da un’assicurazione auto variano a seconda della tipologia di polizza e i pacchetti proposti dalle compagnie si distinguono per le varie opzioni che consentono al cliente di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. I risarcimenti previsti da un’assicurazione auto riguardano situazioni in cui il veicolo assicurato viene coinvolto in un sinistro stradale di cui sia accertata la responsabilità a danno di terzi, ma coprono anche danni provocati da incendi, furti, rapine, eventi naturali e atti di vandalismo. Ecco nel dettaglio le soluzioni migliori di assicurazione auto per danni accidentali.

 

Copertura per danni accidentali

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Sono tante le soluzioni offerte dalle compagnie assicurative che consentono di ottenere risarcimenti di danni accidentali in presenza di sinistri stradali o di urti del veicolo con altri veicoli, persone o anche oggetti. La copertura Kasko è un’assicurazione auto per danni accidentali che consente all’assicurato di ottenere un indennizzo in caso di danni che il veicolo potrebbe subire durante la circolazione, a partire dallo scoppio di uno pneumatico ad un’uscita fuori corsia o altri incidenti imprevedibili. L’assicurazione Kasko si suddivide in 5 tipologie: valore intero, primo rischio assoluto, primo rischio relativo, secondo rischio, collisione. Naturalmente la polizza più costosa è quella intera ma è anche quella che assicura il risarcimento anche in caso di furti e atti vandalici. E’ possibile scegliere tra le cinque opzioni quella più adatta alle proprie necessità.

 

Polizza Kasko molto utile

Anche se onerosa, la polizza Kasko si rivela molto utile soprattutto per chi è spesso in viaggio e potrebbe avere a che fare con situazioni non comuni. Le 5 soluzioni della polizza Kasko offrono comunque la possibilità di assicurare l’auto per danni accidentali di vario genere tra cui eventi atmosferici o calamità naturali come tempeste, valanghe, grandine e altro. Anche l’assicurazione atti vandalici copre i danni causati al veicolo in caso di azioni improprie da parte di teppisti. Entrambe le assicurazioni, sia quella per calamità naturali che per atti vandalici, sono due soluzioni assolutamente indicate per chi abita in aree a rischio considerate pericolose per l’incolumità del veicolo.

Lascia un commento