Assicurazione auto: se fate un incidente

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Quello che nessun Assicuratore potrà trasmettervi in modo chiaro, è che differenza può fare lo stato danimo che si produce dentro quando ci si ritrova coinvolti in un incidente. Difficilmente pensi a queste cose mentre paghi il premio della tua assicurazione auto, nè è probabile che tu ci stia pensando mentre valuti se cambiare la tua compagnia di assicurazione e giri fra i siti delle assicurazioni on line.

Ma la questione rimane centrale. Prima di tutto, va precisato che non esiste un unico stato danimo, così come ovviamente non esiste un solo tipo di incidente. Ci sarà sicuramente qualche esperto o studioso del mondo delle assicurazioni auto che avrà stilato delle classificazioni scientifiche sulle varie tipologie di incidenti stradali che si possono verificare bravo ma per parlare della cosa fra di noi, e per parlare del ruolo dei diversi stati danimo, quello che ritengo necessario e sufficiente condividere è dato dalle principali distinzioni che ritengo siano : se avete ragione o torto, se qualcuno si è fatto male o meno, se ci sono testimoni o meno. Ma cè una cosa da dire prima di tutto : se vi sentite confusi NON firmate il modulo CID ( è il modulo della constatazione amichevole che viene fornito anche se sottoscrivete unassicurazione on line ).


Se NON siete certi della vostra colpevolezza NON firmate il modulo CID. Siete spaventati perchè qualcuno si è fatto male? Se qualcuno si è fatto male, non esitate a chiamate le autorità competenti e la croce rossa e comunque unambulanza. Non pensate alla vostra polizza di assicurazione, al massimale, al cosa succederà, se avete torto NON cercate di minimizzare i danni personali dellaltro, prima di tutto perchè se laltro vuol piantare una grana la pianterà, e secondo proprio perchè se vuol piantare una grana gli sarà più facile se nessuna figura professionale ne avrà verificato le condizioni nellimminenza dellincidente e con voi sul posto. Se ci sono dei testimoni prendetene i dati e fatevi dire la loro versione questo se non avete chiamato le forze dellordine, e se le avete chiamate prima che arrivino perchè se chiamate le forze dellordine poi quando arrivano voi non avete più nessun diritto di chiedere niente a nessuno, anzi sarete allontanati e non potrete sapere nulla a meno che non vi troviate un Avvocato.

NON è una questione di quale tipo di polizza di assicurazione auto o di assicurazioni on line o tradizionali, di clausole o di franchigie, ma è una questione di privacy! Mia madre a piedi è stata investita da uno su un motorino: Carabinieri ed ambulanza. Per poter sapere chi cosa come fosse successo, abbiamo dovuto dare un mandato ad un avvocato e per poter riuscire a vedere il motorino dellinvestitore e poter capire che caspita di tipo fosse ed in che condizioni fosse, abbiamo dovuto ingaggiare un investigatore privato. Questo il nostro beneamato paese grazie alla balla della privacy. Privacy significa che se non avete un pacco di quattrini da tirar fuori e distribuire, non riuscite a sapere niente di niente, e se non sapete niente come vi difendete? Ma andiamo avanti. Penultimo suggerimento : torto o ragione che abbiate, se laltro da in escandescenze non cercate di farlo ragionare, allontanatevi e chiamate le autorità competenti. Da ultimo : la miglior cosa che possiate fare è fare subito delle foto dellincidente con il cellulare, da almeno due angolazioni e con i numeri di targa ben visibili. Queste sono le mie ri-assicurazioni on line e non, auto, moto, di terra e di mare.


Lascia un commento