Assicurazione auto temporanea per 1 mese

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Certo che sono casi un po’ particolari quelli in cui esiste l’esigenza di dare copertura assicurativa all’auto per un periodo molto limitato nel corso dell’anno. Esistono, però, forse più casi di quanto si pensi, se dobbiamo giudicare dall’incremento di offerte assicurative temporanee che hanno fatto il loro esordio online da non molto tempo ma che già stanno vedendo un riscontro in termini di richiesta. Prendiamo ad esempio il caso di un’auto decapottabile tenuta sempre in Garage nel corso dell’anno e rispolverata solo nel mese estivo in cui fai la tua vacanza, oppure un’auto che è l’auto secondaria della famiglia, tenuta ferma ma che all’improvviso, per un guasto all’auto principale o a seguito di un incidente che ferma quest’ultima per un certo periodo, che improvvisamente serve e deve quindi essere assicurata ma solo per un periodo di tempo molto limitato.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Le assicurazioni, molte assicurazioni, almeno, ti vengono in soccorso in queste occasioni e ti consentono di avere la copertura assicurativa necessaria alla circolazione stradale per un periodo anche di 1 mese. Considera che l’assicurazione di 1 mese costa, in proporzione, di più di quella annuale, attestando il suo costo in circa un terzo della polizza annuale. Non c’è, quindi, molta convenienza a stipulare una polizza temporanea di 1 mese se non hai una motivazione specifica.

Leggi anche:  Assicurazione auto: residenza o domicilio?

L’assicurazione temporanea ha la caratteristica di prevedere sempre una franchigia, dal momento che non esiste una classe di merito per durate inferiori ad un anno, quindi niente Bonus Malus ma solo formule assicurative a franchigia. Anche questo è un elemento che ti fa capire la scarsa convenienza nella stipula di questo tipo di copertura assicurativa. Se, nonostante tutto, hai proprio bisogno di dare copertura RC alla tua auto solo per un mese, ti consigliamo di cercare sul web quella che ti propone le migliori tariffe con le migliori condizioni, soprattutto in relazione all’entità della franchigia.

Lascia un commento