Assicurazione BMW serie 1 118d

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Assicurare un’auto, una delle cose più facili di questo mondo e nello stesso tempo un compito che impegna. In che senso? Se vuoi assicurare la tua auto devi considerare molti fattori diversi: intanto decidi quale tipo di assicurazione vuoi, se desideri una con la formula Bonus Malus, quella classica che sale di classe di merito se non hai incidenti e scende in caso di sinistri con responsabilità oppure se vuoi un’assicurazione che prevede una franchigia in caso di incidente. Con la prima avrai i danni risarciti se vieni coinvolto in un sinistro senza colpa, nel secondo caso il risarcimento sarà solo per la parte di danno eccedente la franchigia determinata nel contratto; facciamo l’esempio di un sinistro senza colpa che ti provochi un danno da 1000 Euro e il contratto d’assicurazione prevede una franchigia di 300 Euro: dall’assicurazione otterrai un risarcimento di 700 €, ossia l’entità della franchigia determinata da contratto è la quota che resta in ogni caso a tuo carico.

Leggi anche:  Come assicurare la tua Peugeot?

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Soprattutto Online alcune assicurazioni ti prospetteranno un preventivo comprensivo di garanzie accessorie che possono interessarti oppure no. Cerca sempre di avere un quadro chiaro di che cosa ti stanno proponendo per poter decidere a ragion veduta. Devo sapere che il costo di una polizza dipende da numerosi fattori, la classe di merito di provenienza, la tua età, il sesso, la professione, il luogo di residenza eccetera. Tutte queste cose incidono in maniera anche sensibile sul prezzo della polizza. Cerca sempre di fare più preventivi n modo da avere scelta e decidere per il meglio.

Se sei in possesso di una BMW serie 1 118d, ad esempio, il premio può variare parecchio a seconda che abiti in Trentino o in Campania ma diciamo che puoi considerare come costo medio per un automobilista cosiddetto “esperto” ossia con più di 25 anni di età, in possesso di patente da almeno 5 anni, in prima classe di merito un premio annuo intorno agli 850/900 Euro che possono essere di più o di meno a seconda della tua residenza. Ricorda che puoi usufruire del Decreto Bersani che ti permette di usufruire della maggiormente favorevole classe di merito di un componente del tuo nucleo familiare.

Leggi anche:  Guida alla determinazione del premio di assicurazione tra veicoli e contraenti

Leggi anche:

Lascia un commento