Assicurazione eventi socio politici Unipol

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Siamo in periodi turbolenti, le manifestazioni che si tengono sovente nelle città italiane sono ben lungi dall’essere le manifestazioni anche oceaniche degli anni 70 e 80 in cui la gente manifestava anche animatamente ma sempre entro binari di civiltà e di rispetto per il tessuto sociale in cui si tenevano. Vediamo dalle cronache che ormai le manifestazioni, anche se partono con tutte le buone intenzioni di civiltà e espressione pacifica, subiscono intrusioni da parte di esagitati che nulla hanno a che fare con i manifestanti, solo con l’intenzione di distruggere, di creare danni e problemi al tessuto sociale che ospita i manifestanti: auto distrutte, vetrine infrante, distruzione degli arredi urbani, cassonetti dati alle fiamme, persino bombe carta e molotov.


Chi paga i danni subiti dai cittadini che si vedono distrutta la propria auto o i commercianti che devono sostituire le vetrine infrante? Questi sono atti vandalici collegati ad eventi socio politici. Esistono polizze assicurative contro i danni da eventi socio politici, talvolta disgiunte dalle polizze per atti vandalici, altre volte ricomprese in un’unica polizza. Quasi sempre queste polizze prevedono una franchigia, uno scoperto che resta a carico dell’assicurato. Nel caso in cui sia la vettura ad essere danneggiata, l’assicurazione per eventi socio politici copre i danni anche di impianti audio e audiovisivi a borda dell’auto che abbiano a loro volta subito dei danni, purché stabilmente collocati nel veicolo, non asportabili. Occorre che chi ha una polizza cristalli sia consapevole che l’assicurazione non copre i danni ai cristalli provocati in tali eventi in quanto non si tratta di danni accidentali legati alla circolazione del veicolo ma di un atto vandalico, quindi risarcibile solo a fronte della specifica polizza di cui stiamo parlando.

Molte Compagnie trattano tali polizze e tra queste anche Unipol, la grande Compagnia assicurativa, con condizioni di sicuro interesse, concorrenziali rispetto alla concorrenza. Non ti resta che recarti presso una qualsiasi Agenzia di Unipol e trovare la tua polizza personalizzata, in termini di massimale e condizioni, con l’aiuto del tuo consulente Unipol che ti saprà consigliare per il meglio, proponendoti il massimo secondo le tue esigenze con il minor costo possibile.


Lascia un commento