Assicurazione Kasko per iPhone

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Il mercato degli Smartphone è estremamente variegato, offrendo una miriade di modelli e marche per ogni esigenza e per ogni tasca.

Quello che fino a pochi anni fa era un oggetto dei desideri riservato a pochi, per modo di dire, viste le code che si formano ad ogni significativa uscita di qualche novità, oggi è sicuramente alla portata di ognuno. Con poche decine di Euro si può acquistare un discreto Smartphone, certo non con proprietà esaltanti ma che risponde egregiamente alle esigenze medie di chi sceglie questo mezzo di comunicazione.

Questa è la parola magica, comunicazione, che è stata però sostituita dalla connettività, che è di più, è condivisione, è accesso a informazioni globali e molto altro. Accanto agli smartphone che possono essere definiti “popolari”, quelli che si possono acquistare su una fascia di prezzo tra i 70 e i 200 Euro o poco più, vi sono Smartphone decisamente più costosi, e più performanti, ovviamente, che raggiungono prezzi decisamente importanti, anche oltre i 1000 Euro.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Con Smartphone di questa categoria, come potrebbe essere un Samsung Galaxy o un Apple iPhone, si ha in mano un capitale e come tale va protetto e preservato. Naturalmente gli occhi di malintenzionati si posano volentieri su questi piccoli capolavori della tecnica e basta un attimo di disattenzione o pur con tutta l’attenzione che si può avere, una rapina per perdere tale capitale.

Oltretutto molte cose possono accadere, dalla caduta dell’apparecchio in acqua, alla rottura del Display, fatto comunissimo, ad un semplice guasto cui qualunque apparecchio, anche il migliore è sempre soggetto. L’Apple offre sui suoi iPhone due anni di garanzia, dei quali il primo è dato direttamente dal produttore, per cui è possibile rivolgersi a qualunque centro di assistenza in tutto il mondo per ottenere l’intervento in garanzia, il secondo anno a carico del rivenditore.

Le assicurazioni, come la UnipolSai e l’Allianz offrono polizze a protezione del valore dello Smartphone, a prezzi più che accessibili ma anche Compagnie telefoniche propongono assicurazioni su questi apparecchi. E’ il caso, ad esempio di TIM che offre l’assicurazione contro furti, guasti accidentali, caduta in acqua per soli 29 Euro al mese, più 30 Euro in caso si rendesse necessaria la sostituzione dell’apparecchio.

Esiste anche la formula di assicurazione Kasko, proposta da TIM, Vodafone e Tre attraverso la quale si ha una copertura dei rischi totale, contro furti, scippi, rapina, guasti accidentali di ogni natura, rottura del Display e quant’altro. Un esempio: la compagnia telefonica Tre propone la “Kasko Full” a 9 Euro al mese cui va aggiunta una cifra fissa di 25 Euro più IVA in caso di riparazione.

Lascia un commento