Assicurazione moto convenzionate con polizia di Stato

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Il costo delle assicurazioni moto sono molto variabili tra le varie Compagnie assicuratrici. Nella stipula di una polizza di questo tipo occorre prestare attenzione alle eventuali clausole perché talvolta un prezzo decisamente più basso di altre assicurazioni nasconde l’insidia di clausole che non sempre sono esplicitate con trasparenza. Si rischia, così di stipulare una polizza ma poi trovarsi con franchigie pesanti o clausole di esclusione che espongono l’assicurato a situazioni gravose. Pensiamo, ad esempio, al caso di sinistri avvenuti per colpa dell’assicurato in stato di ebbrezza o sotto l’azione di sostanze psicotrope: alcune clausole che possono essere presenti nel contratto possono prevedere la rivalsa dell’assicurazione verso il proprio cliente, è come non essere assicurati.


In altri casi l’assicurazione rinuncia alla rivalsa a fronte di un sostanzioso aumento del Premio assicurativo. Dunque, attenzione ai prezzi di polizze troppo bassi: è bene sospettare e richiedere specifiche informazioni. Un modo per risparmiare sull’assicurazione della moto, è di fare più preventivi attraverso un comparatore online. Alcune assicurazioni praticano condizioni di maggior favore per alcune categorie di clienti, come i soci di cooperative di consumo o dipendenti di alcune specifiche aziende o per dipendenti pubblici, statali e non. Alcune Compagnie assicurative hanno deciso di accordare particolari sconti agli appartenenti alle forze di pubblica sicurezza, in parte per riconoscenza verso la loro funzione, in parte perché le statistiche dimostrano che questi hanno un indice di sinistrosità tra i più bassi, quindi con un ridotto rischio per l’assicurazione stessa.

Gli appartenenti alla Polizia, ad esempio, possono usufruire di convenzioni con diverse assicurazioni; a titolo di esempio, riportiamo la convenzione con Unipol che prevede uno sconto del 22,50% sulla polizza RC ma anche Vittoria assicurazioni che propone uno sconto del 10% sull’assicurazione Furto/incendio per la moto ma ha compreso in polizza anche l’infortunio conducente, l’assistenza stradale e legale. Genialloyd accorda uno sconto del 12% sull’RC e il 15% su coperture aggiuntive. Gli appartenenti alle Forze di Polizia potranno certo trovare informazioni sulle Assicurazioni convenzionate presso il loro Comando ma se si vuole anche online si trovano tutte le informazioni.


Lascia un commento