Tutto sull’assicurazione moto trimestrale online

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Ormai abbiamo lasciato alle spalle l’inverno e quasi anche la primavera. Ci aspetta la solare estate, il periodo in cui facciamo più volentieri gite fuori porta, fine settimana di vacanza, insomma appena possibile abbandoniamo la città con i suoi ritmi frenetici, lo stress, l’inquinamento e ci rifugiamo in una spiaggia o sui monti a respirare l’aria pura, frizzantina e incontaminata: una vera ricarica per il corpo e per l’animo. Quando fa caldo cosa c’è di più bello che montare in sella alla nostra moto, dopo averla spolverata dalla polvere accumulata nei lunghi mesi di inutilizzo, controllata in ogni particolare e soprattutto assicurata.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Sì, perché assicurare annualmente una moto per usarla solo nei tre mesi estivi e lasciarla in garage tutto il resto dell’anno è veramente uno spreco e al giorno d’oggi ogni spreco va evitato. Ma innanzitutto, possiamo assicurare il nostro mezzo a due ruote solo per un periodo limitato nell’anno? E poi, conviene? Ad entrambe le domande la risposta è sempre affermativa. Molte Compagnie assicurative prevedono la possibilità di una stipula assicurativa temporanea, anche per periodi brevissimi, addirittura di un solo giorno. Se vogliamo usare la nostra moto serenamente solo nei tre mesi più caldi, godendo anche di vacanze in moto nella nostra meta preferita, lo possiamo fare.

Leggi anche:  Dati negativi per le Assicurazioni francesi

Certamente, poiché tre mesi sono un quarto di anno, non pensare che il costo per la copertura trimestrale sia un quarto del premio annuo: è decisamente superiore ma sempre inferiore allo stesso, per cui in ogni caso risparmierai dei soldi. Per pagare ancora di meno ti conviene cercare sul web, le assicurazioni online costano meno di quelle tradizionali sul territorio. Normalmente le assicurazioni trimestrali per la moto prevedono una franchigia, per cui nella scelta valuta bene questo aspetto e scegli l’assicurazione che prevede la franchigia minore, anche se magari costa un poco di più.

Lascia un commento