Assicurazione online auto: alcuni esempi di compagnie di assicurazione

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Quali sono le principali compagnie di assicurazione auto online in Italia? Citiamone alcune: iniziamo da Genertel, attiva nel nostro Paese da quasi vent’anni, e protagonista nell’ultimo periodo di una crescita davvero rapida. La compagnia fa parte del gruppo Generali, e gran parte del suo successo va individuata nel lancio del servizio denominato Genertel On Line, attivo da dieci anni, che attualmente può contare sul supporto di oltre quattrocento addetti.

Altra Compagnia di Assicurazione online di livello internazionale è Zurich Connect (già conosciuta come Zuritel), che fa parte del Gruppo Zurich. Presente nel ramo assicurativo da quindici anni, oltre che in Italia, in Germania, Spagna, Inghilterra e Svizzera, la compagnia propone polizze gestibili sia su Internet che tramite telefono, visto che il call center impiega il medesimo database utilizzato nel portale Internet. Richiedere un preventivo, dunque, si rivela decisamente facile, senza dimenticare che in caso di problemi o dubbi si può contattare la compagnia via telefono: l’assistenza durante la compilazione è totalmente gratuita.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Nella rassegna di compagnie attive nell’online non si può non citare Direct Line, celebre non solo in Italia ma anche in Germania e Inghilterra. Appartenente alla Royal Bank of Scotland, l’attività può contare sul sostegno di uno dei più importanti asset bancari del mondo: basti pensare che il solo settore assicurativo vanta circa 20mila collaboratori e dipendenti, e nel corso della sua storia ha stipulato, in totale, oltre venticinque milioni di assicurazioni. Un altro dato significativo è che a tre mesi di distanza dall’esordio on line, la filiale italiana aveva già stipulato qualcosa come 400mila polizze. Dal punto di visto pratico, Direct Line si segnala come la prima compagnia che ha proposto la stipula delle polizze al telefono o tramite Internet, in maniera tale da contenere i costi e quindi le tariffe. Il successo ottenuto in patria ha convinto i vertici a esportare il modello anche in altri Paesi europei, Italia compresa.

Genialloyd offre le proprie prestazioni sin dal 1998. Contraddistinta da un supporto online eccellente, la compagnia assicurativa si fa apprezzare per la rapidità di assistenza (non a caso ha vinto per molte edizioni il riconoscimento Databank Bicsi destinato ai migliori attori nel settore della customer satisfaction) e per un portale decisamente semplice e facile da navigare, senza alcuna distrazione per l’acquirente, che ha bisogno di concentrarsi mentre compila il preventivo. Come si può notare, dunque, le compagnie assicurative attive su Internet sono numerose, e la scelta di quella ideale per le nostre esigenze dipende da diversi fattori: velocità di risposta del servizio di customer care, disponibilità economica, facilità di navigazione del sito, possibilità di comparare i prezzi, quantità delle offerte. In altri articoli futuri esamineremo altre compagnie di assicurazione operanti su Internet.

Lascia un commento