Assicurazione Quad 250cc di cilindrata

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Il Quad è un veicolo un po’ particolare, non molto diffuso rispetto agli altri veicoli. Si tratta, in pratica, di una moto a quattro ruote, con maggiore stabilità, quindi rispetto ad una comune moto, maggiore tenuta di strada ma minore maneggevolezza. Certamente nella sua particolarità è molto apprezzato da chi l’ha scelto come mezzo di trasporto, è comodo e affatica decisamente meno della moto e ha i vantaggi di una maggiore libertà rispetto ad un’auto. Bisogna comunque considerare che è sempre un quadriciclo, quindi sei sempre esposto ai capricci del tempo, piogge improvvise, grandinate e tutto il resto. Come tutti i veicoli, anche questo deve avere la copertura assicurativa per la Responsabilità Civile ma quanto costa assicurare un Quad? Molto dipende dalla potenza del propulsore, determinando sensibili differenze di costo.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Altri parametri che le assicurazioni considerano è la classe di merito, l’età dell’assicurato, il sesso, la professione ma soprattutto la provincia di residenza che incide fortemente sul premio. Se prendiamo ad esempio un Quad di cilindrata 250cc, vediamo che nella maggior parte delle province per una classe di merito favorevole, l’assicurazione può presentare presumibilmente un costo intorno ai 250 Euro, solo per la RC, ovviamente ma il discorso cambia totalmente spostandosi in altre province: A Napoli si superano abbondantemente i 1100/1200 Euro, un po’ meno a Roma dove il costo si attesta intorno ai 900 Euro.

Approssimativamente ad Ancona l’assicurazione è i 600 Euro, meno della metà a Brescia. Sicuramente anche per assicurare il tuo Quad puoi risparmiare cercando un’assicurazione online, anche se non tutte assicurano questo tipo di mezzo. Cerca online e troverai certamente la soluzione migliore per assicura re il tuo Quad alle migliori condizioni, certo meglio delle assicurazioni tradizionali che puoi trovare sul territorio che devono sostenere molti costi in più che inevitabilmente ricadono sul premio.

Lascia un commento