L’assicurazione contro la rottura del motore auto

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


E’ possibile stipulare un’assicurazione contro i guasti meccanici che possono sopravvenire all’auto? La risposta è s’, è possibile. A parte i costi di riparazione che possono essere anche notevoli in taluni casi, come rifare la testata del motore, la sostituzione della frizione o altre che rischiano di metterti in difficoltà nel reperire la somma necessaria per tornare ad utilizzare l’auto, occorre anche considerare il rischio che è connesso all’acquisto di un’auto usata. Se acquisti un’auto usata in un concessionario, in genere su tale veicolo potrai usufruire di una minima garanzia, almeno semestrale o annuale che inn qualche modo ti mette al riparo da guasti che al momento dell’acquisto non erano evidenti e che si possono evidenziare dopo poco tempo. La Garanzia è anche un segno di serietà e buona fede del concessionario che ti vende una vettira sulla quale ritiene non esserci problemi che possono invece essere presenti o latenti a sua stessa insaputa.


Se acquisti un’auto presso un privato, garanzie non ne esistono certamente, una volta fatta la voltura, pagata e ritirata, l’auto è solo tua e il proprietario precedente è sollevato da qualsivoglia responsabilità: se si guasta mentre la porti a casa sono solo problemi tuoi. Peraltro non si tratta nemmeno di fregature nel vero senso della parola: spesso lo stesso proprietario di un’auto può non essere affatto a conoscenza di problemi e difetti della stessa auto che si manifestano, magari dopo alcuni mesi dall’acquisto. Il rischio è che quello che sembrava un buon affare alla fine ti venga a costare parecchio. Per tutelarti da costi relativi a guasti meccanici dell’auto che acquisti o della tua stessa auto che comincia ad avere qualche anno e porta ad un aumento del rischio di guasti, è possibile stipulare un’assicurazione che ti tuteli da questo punto di vista. La Nobis è una Compagnia assicuratrice che opera anche su questi rischi e ti permette di avere la tutela da questo punto di vista.

Questa polizza Guasti permette anche di avere assistenza nei rapporti con l’officina, con il meccanico, in modo da avere tutta al serenità di portare l’auto dal meccanico e ritirarla riparata senza pensieri. Considera, però che non è possibile provvedere alla copertura di questo rischio per auto con un’età superiore a 15 anni, il rischio per l’assicurazione sarebbe troppo alta, comprensibilmente e la polizza per la copertura di questo rischio presenterebbe un costo non conveniente per l’assicurato. Il premio della Polizza Copertura Guasti ha un costo ovviamente variabile in funzione del tipo di auto, la sua marca, il modello e l’età ma parte da 169 Euro all’anno.


Lascia un commento