Assicurazione Ryanair Plus

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Progettando e portando a realizzazione un viaggio non si può pensare solamente a tutto ciò che di bello possiamo fare e vedere e a null’altro, sarebbe limitarsi in maniera poco responsabile ad una visione un po’ miope di quello che è un viaggio. Pur nella piena e massima positività, bisogna considerare in maniera serena e obiettiva i rischi potenziali che potrebbero presentarsi nel corso del viaggio. Non è infrequente la perdita del bagaglio, con la conseguente necessità, sul posto di dover acquistare urgentemente degli effetti personali, oppure potrebbe capitare un qualche imprevisto che costringe a ricorrere a cure mediche o un semplice dente che provoca un accesso o ci duole talmente da costringerci a ricorrere alle cure urgenti di un dentista. Ancora prima di iniziare il viaggio, potrebbe anche accadere che un malanno improvviso ci assale costringendoci ad annullare il volo. Questo non significa voler essere pessimisti, vedere tutto negativo ma al contrario, significa sperare che tutto andrà bene ma anche essere consapevoli obiettivamente che qualcosa potrebbe non essere così perfetto e premunirsi.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Le coperture per gli imprevisti di questo genere si chiamano assicurazioni viaggio e sono proposte da molte compagnie assicuratrici e anche da altre organizzazioni non propriamente assicuratrici, sebbene sempre con l’appoggio a qualche assicurazione, come potrebbe essere il caso della Europ Assistance. Sul web è possibile trovare una buona varietà di proposte assicurative viaggio che coprono i principali rischi che possono sopravvenire nel corso di un viaggio ma anche diverse compagnie aeree propongono, all’atto dell’acquisto del biglietto o anche in secondo tempo, fino a 24 ore prima della partenza, l’acquisto della loro specifica assicurazione. E’ questo il caso della compagnia Irlandese Ryanair, vettore specializzato sul Low Cost con una miriade di proposte di destinazioni in tutta Europa ma anche sul lungo raggio, sul quale si sta sviluppando.

Intanto, il vantaggio più evidente dell’assicurazione di Ryanair rispetto alle altre proposte, consiste nell’essere slegata dalla durata del viaggio, pur con il limite di 30 giorni, a parità di costo, mentre le altre compagnie assicuratrici propongono prezzi magari anche inferiori ma calcolati a settimana. L’assicurazione Ryanair risulta, pertanto, particolarmente conveniente in caso di viaggi superiori ad una settimana. La polizza base di Ryanair prevede il rimborso di spese mediche fino a 150 mila Euro, con franchigia di 50 Euro raddoppiata per gli over 65, gli effetti personali fino a 1500 Euro sempre con franchigia di 50 Euro e l’annullamento o interruzione del viaggio per motivi imprevisti

e gravi (malattia, perdita del lavoro ecc) con limite di rimborso di 500 Euro e franchigia di 15 Euro, raddoppiata per gli over 65. Alla polizza base si affianca anche la versione Plus che prevede, a fronte di un modesto incremento di costo, la garanzia di rimborso del biglietto in caso di fallimento di Ryanair.

Lascia un commento