Assicurazione sanitaria per gli Stati Uniti

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Gli Stati Uniti sono una meta ambita da molti, sono tante le cose da vedere in questa Nazione, dalle bellezze naturali alle incredibili città. Se abbiamo in programma un viaggio negli States, oltre ad una polizza viaggi che ci da copertura rispetto ai vari imprevisti che possono presentarsi in ogni viaggio, occorre considerare che non esiste alcuna convenzione tra lo stato italiano e gli Stati Uniti in riferimento alle cure sanitarie che dovessero rendersi necessarie, pur sperando sempre che non
accada nulla. Basta, infatti, una banale caduta, una distorsione o qualche altro evento negativo per
la nostra salute e le spese relative alle cure mediche che dovessero necessitare potrebbero diventare un vero problema. Dunque, è opportuno pensare anche alle possibilità di eventi avversi e darci copertura anche sotto questo aspetto.

Molte Assicurazioni provvedono alle polizze di copertura sanitaria con costi molto contenuti. Con poche decine di Euro possiamo costruirci uno scudo verso il rischio di ammalarci e di dover fare fronte a spese sanitarie ma bisogna essere attenti ai massimali proposti che devono essere sufficienti a coprire le spese senza essere eccessivi per non pagare più del necessario. Anche la presenza di una franchigia nelle condizioni assicurative deve essere valutata. E’ meglio pagare poco di più e ridurre al minimo, meglio azzerare la franchigia. Come in ogni caso, prima di sottoscrivere la polizza è utile leggere attentamente le condizioni, specialmente in riferimento alle esclusioni eventualmente previste in polizza.

Lascia un commento