Assicurazione sportiva Decathlon

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Negli ultimi decenni è decisamente aumentato il numero di persone che pratica sport di ogni genere, dai più tranquilli fino a quelli più estremi. La varietà di sport praticati è veramente vasta, il tennis tra i più gettonati ma anche pesistica, ginnastica assistita da macchinari appositi, canoa, insomma tutto ciò che la fantasia e l’attrattiva personale può suggerire.

Molti negozi di articoli sportivi hanno avuto discreto successo grazie a questa ritrovata propensione degli italiani per il movimento, una cosa sana per il fisico e lo spirito e tra le attività commerciali legate allo sport sono sorte anche catene di grande distribuzione, dove i praticanti sport trovano ogni cosa possa essere loro utile.

Dalla canna da pesca con relativa attrezzatura fino all’abbigliamento sportivo più adeguato all’attività svolta, vi si trova di tutto. Uno di questi “Grandi Magazzini” dello sport è Decathlon, un nome che ormai tutti conoscono, anche coloro che non praticano sport, poiché vi si trovano anche attrezzature da campeggio, ad esempio, che non si può definire propriamente uno sport ma che comunque in comune con questo ha l’amore per l’aria aperta.


Ogni sport, ogni attività fisica, comporta una qualche dose di rischio; certamente il rischio legato alla pesca è inferiore a quello del parapendio ma una scivolata può essere sempre in agguato, o la perdita o la rottura della canna, alcune delle quali, per la pesca da professionisti, sono anche molto care. Molte compagnie assicuratrici propongono tra i loro prodotti anche delle assicurazioni sportive, che danno copertura ai danni personali, alle cose e verso terzi derivanti da attività sportive, in genere con l’esclusione di alcuni sport estremi e in ogni caso delle attività sportive professionali e competitive.

Decathlon da parte sua, oltre ad essere un punto di riferimento per tutti coloro i quali hanno bisogno di un qualunque oggetto legato alla propria attività sportiva, attraverso la propria organizzazione Decathlon Insurance, propone una polizza assicurativa specifica per lo sport praticato con coperture specifiche studiate da esperti che conoscono profondamente lo sport e tutte le implicazioni anche legate ai rischi specifici. Chi acquista una copertura assicurativa Decathlon, quindi, sa di avere il migliore prodotto possibile, ritagliato su misura sul proprio sport preferito.

Il pacchetto assicurativo è acquistabile contestualmente all’acquisto dell’attrezzatura inerente, ad esempio con l’acquisto di una bicicletta si potrà acquistare il pacchetto assicurativo per i rischi legati alla circolazione con questo mezzo e anche una garanzia aggiuntiva rispetto al rischio di furto della bici stessa. L’assicurazione potrà essere attivata anche in un secondo momento, se lo si desidera, comodamente online, con i dati contenuti sullo scontrino d’acquisto.


Lascia un commento