Assicurazioni agevolate per moto d’epoca

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


I veicoli d’epoca di interesse storico e collezionistico iscritti al registro storico della federazione possono godere di convenzioni assicurative per i veicoli d’epoca. I veicoli che stipulano questo tipo di assicurazione hanno svariati vantaggi: possono circolare tutti i giorni, compreso quando c’è il blocco parziale delle auto, ovvero nei periodi a targhe alterne. La copertura assicurativa è la stessa di quelle per veicoli non storici e lo stesso vale per i massimali. Chi è appassionato di moto d’epoca, per partecipare a gare o raduni organizzati per gli amanti dei mezzi storici, ma anche per poter circolare su strada devono provvedere alla copertura assicurativa, servendosi di polizze specifiche per moto d’epoca. Si tratta di assicurazioni speciali perché si basano su convenzioni differenti dalle polizze per i veicoli comuni.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Una moto per essere considerate d’epoca deve avere una serie di requisiti e caratteristiche. Deve avere più di 20 anni di vita, facendo riferimento alla data di costruzione del veicolo. Deve essere conservata in condizioni ottime. In più deve essere considerate interessante dal un punto di vista storico e colui che richiede la polizza deve avere più di 23 anni. Le assicurazioni per moto d’epoca godono di agevolazioni, come detto in precedenza, i costi ad esempio sono inferiori rispetto a quelli delle normali assicurazioni. La copertura è garantita anche durante le gare, inoltre, in base alla compagnia assicurativa scelta c’è la possibilità di avere anche una polizza “incendio a primo rischio”, assistenza stradale e infortuni al conducente.

Secondo le leggi regionali però l’uso professionale è vietato, la moto deve essere usata solo ed esclusivamente nel tempo libero. Alcune assicurazioni consentono di stipulare una polizza su moto d’epoca senra l’iscrizione al registro storico, ovvero alla Federazione Motociclistica Italiana, basta che la moto annoveri tra i veicoli di interesse culturale. Grazie alla collaborazione con broker del campo assicurativo queste assicurazioni riescono ad offrire vantaggi davvero interessanti agli stipulanti.

Lascia un commento