Assicurazioni in Italia e Comparatori online

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Recentemente i guidatori italiani hanno testato le nuove compagnie assicurative online, che offrono prezzi migliori grazie all’assenza di agenzie fisiche: Genertel e Direct Line sono due esempi che offrono prezzi concorrenziali sul mercato. I clienti che contattano queste compagnie via web o per telefono ottengono tariffe scontate pagando tramite carta di credito o bonifico: in pochi giorni la compagnia invia i documenti direttamente a casa.

Nonostante ci siano molte compagnie online, non è necessario che gli utenti contattino decine di siti, è possibile sondare su google i comparatori come Segugio e tanti altri. Infatti, inserendo su questi siti le proprie informazioni personali, i precedenti automobilistici e le specifiche del veicolo, le compagnie online sono in grado di elaborare il prezzo finale all’istante, con la possibilità di firmare il contratto direttamente a casa, accordando oltretutto altri sconti in caso di pagamento attraverso una carta di credito.

Le compagnie online sono generalmente più economiche delle tradizionali, ma in caso di incidente alcune persone non amano trattare con un call center, preferendo il tradizionale agente assicurativo: questo è forse il dettaglio più importante nella scelta dell’assicurazione.

Alcune compagnie hanno recentemente installato scatole nere sulle macchine, cercando di analizzare le abitudini dei guidatori, tagliando i costi soprattutto per coloro che guidano per meno di 2000 chilometri all’anno.

Il comparatore online

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Il comparatore online funziona in modo molto semplice: per quanto riguarda l’assicurazione dei veicoli per responsabilità contro terzi (R.C.A.) è sufficiente inserire i dati del mezzo nella prima schermata, partendo dalla targa, cilindrata e modello; successivamente i dati del contraente e subito dopo il sistema, in pochi secondi, elabora una serie di preventivi forniti dalle compagnie assicurative. L’utente a questo punto avrà la possibilità di scegliere il preventivo più vantaggioso andando direttamente nella home page del sito della compagnia, con la possibilità di aggiungere altri dettagli, ottenendo così il prezzo finale, che potrà essere pagato in una o due soluzioni. Naturalmente il frazionamento comporterà un aggravio del costo.

Grazie al comparatore online non sarà obbligatorio ultimare l’acquisto all’istante, in quanto il preventivo verrà salvato sul sito della compagnia, con la possibilità di perfezionarlo, eventualmente, in un secondo momento sul sito dell’assicurazione o tramite il call center. Facciamo presente inoltre che, pagando con carta di credito sono riconosciuti generalmente ulteriori sconti.

I prezzi spuntati tramite la comparazione sui vari comparatori online sono i migliori del web poiché il servizio fornito è gratuito e i preventivi sono rilasciati senza alcun impegno di acquisto da parte dell’utente.

Il classico comparatore online fornisce spesso poi anche un servizio di comparazione per le assicurazioni sulle abitazioni, che prevedono la copertura contro danni derivanti da rottura di condotte d’acqua, incendio, gelate, corto circuito, ma anche furti e rapine e perfino eventi socio-politici; inoltre è prevista copertura contro danni provocati dal capo famiglia e parenti, relativa tutela legale, o anche una copertura per l’intervento d’urgenza di un idraulico, un elettricista o un fabbro.

La comparazione assicurativa online è la tua scelta ideale anche per quanto concerne la copertura delle vacanze: infatti, per coloro che vogliono dormire sonni tranquilli, questo strumento offre l’opportunità di coprire il viaggio da annullamenti improvvisi dipendenti da motivi imprevisti, eliminando così il rischio di perdere i soldi versati in anticipo per biglietti aerei e pernottamenti. Inoltre è possibile studiare una polizza che copra le spese mediche in quei paesi che non prevedono un’assistenza sanitaria pubblica o dalle strutture scadenti, per non parlare poi del frequente rischio di smarrimento dei bagagli. Per gli utenti più previdenti, il comparatore offre anche comparazioni di compagnie in grado di coprire la responsabilità civile verso terzi del contraente e dei familiari in paesi stranieri.

Lascia un commento