L’assistenza stradale di Cattolica assicurazioni

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Tra le tante garanzie accessorie che si possono sottoscrivere in qualche modo agganciandole alla polizza RCA, ben restando distinte, una delle maggiormente scelte è la garanzia relativa all’assistenza stradale. Chi viaggia sa molto bene che l’auto, ancorché abbastanza nuova, può essere soggetta a guasti improvvisi, per non parlare dei problemi che sono legati a sinistri stradali che possono immobilizzare il veicolo anche a notevole distanza da casa. Pensa al problema se ti trovi in qualche strada secondaria fuori dai centri abitati, magari di notte e ti si ferma la macchina. Un banale guasto ti può mettere in serie difficoltà: non ti resta altro da fare che chiamare il soccorso stradale e pagare un bel po’ di denaro.


Tutto questo lo puoi facilmente evitare stipulando un’assicurazione stradale. Cattolica, una grande assicurazione, tra le possibilità di copertura di vari rischi, prevede anche la copertura con assicurazione assistenza stradale che non si limita all’invio di un carro attrezzi ma ti dà molto di più. In caso di incidente che comporta l’immobilizzo della tua auto, ti viene inviato un carro attrezzi il cui costo resta a carico dell’assicurazione ma ti risarcisce anche dei danni derivanti dal ripristino del manto stradale che può restare danneggiato nell’incidente, fino ad un massimo di 700€. L’assicurazione interviene anche nel caso di foratura dello Pneumatico qualora risulti impossibile la sostituzione: ci vuole una bella sfortuna ma supponiamo che prendi un marciapiede e buchi due pneumatici; impossibile? No te lo assicuro, mi è personalmente successo: come la risolvi? Chiami l’assistenza stradale che ti manda un carro attrezzi.

Ancora può anche capitare uno smarrimento delle chiavi dell’auto o un furto della borsa in cui avevi messo le chiavi dell’auto e anche in questo caso hai l’assistenza stradale che ti viene in aiuto. In caso di guasto ti verrà inviata un’officina mobile che, se possibile, ti riparerà l’auto sul posto, diversamente provvederà al trino fino alla più vicina officina o ad una a tua scelta, nell’ambito di 30 Km, pagherai solo i pezzi di ricambio in caso di riparazione sul posto. Nell’assistenza stradale c’è ancora molto altro ma ti invitiamo a scoprire tutto rivolgendoti alla più vicina agenzia di Cattolica Assicurazioni.


Lascia un commento