Come assicurare con poco gli animali domestici

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


E’ importante sottoscrivere una polizza con una compagnia di assicurazione per affrontare l’evento inaspettato, e per affrontare per loro cure mediche più costose. In genere le offerte proposte dalle compagnie di assicurazione sono molte diverse tra loro, ma con un obiettivo comune: coprire i bisogni dell’animale. Come trovare a basso costo un’assicurazione per il nostro animale domestico e valutarne i vantaggi e gli svantaggi di una sottoscrizione a buon mercato? Al momento della sottoscrizione, gli assicuratori offriranno alle parti interessate formule diverse per ciascuna prestazione. E’quindi possibile selezionare quelle che meglio si adattano alle esigenze della salute dell’animale, alla sua età e al nostro bilancio.

Le garanzia standard offerte dalle compagnie di assicurazione sono ad esempio:

• assicurare la malattia e le cure necessarie, senza doversi preoccupare della spesa;
• assicurare che gli incidenti possono pagare le spese dei servizi medici;
• assicurare che l’ospedalizzazione abbia la flessibilità necessaria per pagare le spese relative al ricovero presso una clinica veterinaria, e i costi delle varie spese mediche e chirurgiche.


L’acquisto di un’assicurazione è facoltativa, ma tende ad essere in questo momento un dato vincolante rispetto agli obblighi in materia di responsabilità civile. Tuttavia, alcuni problemi sono identificati rispetto alla razza di appartenenza dell’animale e a volte alcuni assicuratori non prendono in considerazione quelle razze di animali che potrebbero costare molto. Ad esempio, nel caso di un cane, gli assicuratori non accettare la sottoscrizione per questo animale se di età inferiore ai 2 mesi e superiore ai 10 anni. Per i professionisti, fuori da questo range di età sono molto fragili e richiedono un’attenzione maggiore. Questo è anche il caso dei gatti perché sono accettati solo al di sotto dei 5 anni e non inferiori ai due mesi di età. Inoltre, alcune aziende non rispettano il contratto che spesso conduce a una violazione dell’accordo raggiunto.

Dove e come iscriversi ad una “compagnia di assicurazione” a buon mercato? Gli animali, come ogni essere vivente, non sono immuni da circostanze impreviste legate alla salute o ad incidenti. come una persona che cerca di prendere un mutuo a basso costo, così per la salute, è interessante per un animale ottenere l’assicurazione sanitaria più conveniente. Si deve sapere che il costo degli onorari del veterinario sono relativamente alti come i costi dei farmaci, procedure mediche e chirurgiche. Non è utile a tutti, specialmente per chi dispone di piccoli budget. Per ovviare a questo, è ora possibile cercare con pazienza un contratto assicurativo per il cucciolo che gli si addice. Ma come? E’ sufficiente internet. Questa tecnologia consente di accedere a più assicuratori della zona, chiedere maggiori dettagli sui punti più controversi del contratto e richiedere un preventivo on-line.

Questo strumento, pertanto, evita gli spostamenti e consente di avere un preventivo gratuito e veloce. Richiedere quindi preventivi on-line di assicurazione consente di confrontare le offerte e scegliere quelle che meglio si adattano al proprio animale, ma anche quelli che sono più economici.


Lascia un commento