Come assicurare una Lancia Y?

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Il mercato dell’auto sta tirando, in tutta Europa si sta assistendo ormai da diversi mesi a incrementi delle vendite, in media Europea oltre il 7%. In Italia registriamo una crescita di vendite di FCA di oltre il 14%, risultato ampiamente soddisfacente che, se confermato nel tempo, potrà significare riflessi significativi anche sul versante occupazionale. Nell’ambito del mercato dell’auto una particolare positività deve ascriversi alle piccole cilindrate con una nota positiva per le Bi-Fuel.

Le dimensioni contenute che le rendono adatte particolarmente per la mobilità urbana ma anche per viaggi di medio Raggio grazie al confort non molto inferiore a cilindrate superiori le rendono appetibili per i molti che necessitano di un mezzo comodo, pratico e poco ingombrante per muoversi nel caos delle nostre città. Queste auto hanno anche il vantaggio di pagare un bollo ridotto rispetto a altre maggiori potenze fiscali e un consumo ridotto; in sostanza si tratta di auto che costano meno all’acquisto e presentano costi di esercizio ridotti al minimo.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Certamente anche rispetto all’assicurazione i costi possono essere particolarmente convenienti anche se porre la domanda: ma quanto costa l’assicurazione per una Lancia Y? Mette in forte difficoltà nel rispondere. E’ difficile rispondere alla domanda relativa al costo di un anello ad esempio, senza determinare che anello, con quale lavorazione, quale peso, di che materiale eccetera. Nell’esempio si intende mettere in risalto che i parametri per dare una risposta benché solo approssimativa, sono molteplici e che qualunque risposta data senza considerare i parametri sarebbe un’affermazione assolutamente infondata, buttata per aria senza senso.

L’età del conducente, la città di residenza, la classe di merito personale, la professione il fatto che si determini una guida esclusiva o libera, l’alimentazione dell’auto e molti altri particolari incidono sul costo dell’assicurazione. Il fatto che l’auto abbia l’alimentazione a Metano, A GPL o soltanto a benzina può incidere anche del 12/15% sul costo dell’assicurazione. Se proprio vogliamo dare un’indicazione, sempre prendendo ad esempio una Lancia Y 1.2, dobbiamo impostare qualche parametro: diciamo che il proprietario sia un uomo quarantenne residente nella capitale che può vantare la classe di merito 1, facendo un confronto tra varie compagnie assicurative, si può vedere che i preventivi variano da poco più di 300 Euro fino a circa 450 Euro.

Questi i prezzi della RCA, pura e semplice ma occorre anche andare ad analizzare le condizioni generali assicurative delle varie proposte per verificare che non siano presenti particolari clausole che potrebbero giustificare la sensibile differenza di costi.

Lascia un commento