Come assicurare una moto Harley Davidson?

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Assicurare una Harley Davidson comporta la scelta di un’assicurazione vantaggiosa per moto d’epoca oppure moderne ed ovviamente, si andrà a finire su un tipo di assicurazione che è molto più costosa. A dire il vero, assicurare una Harley Davidson comporta tutti gli oneri di una normale assicurazione per auto oppure per moto, ma ovviamente si deve tener conto che la copertura obbligatoria prevista dalla legge, prevede anche la responsabilità civile verso terzi, nonché i danni provocati a beni e persone diverse, ma non copre le lesioni fisiche e portate, ad esempio, da un motociclista, nel corso di un incidente.


Per le Harley Davidson è bene magari riferirsi a tutta una serie di incentivi e di sgravi fiscali che la società Harley Davidson Italia ha messo in campo creando una sorta di strategia comune con il gruppo assicurativo RSA. Proprio per questo marchio molto famoso è nato il pacchetto RCA “Rider protection”. La polizza furto e incendio, permette di assicurare la moto non solo per queste due eventualità ma anche per la responsabilità civile. Le condizioni di questo tipo di assicurazione sono molto vantaggiose ed in particolare sarà un’assicurazione a franchigia zero, che rimborserà in caso di problemi il valore integrale della Harley ed i suoi accessori almeno nel primo semestre. Inoltre, assicurare una Harley, vuol dire anche avere la possibilità di coprire eventuali infortuni al conducente e c’è anche un’assistenza di tipo legale oltreché stradale.

Infine, è bene sottolineare ed è molto interessante sapere che per quanto concerne le Harley Davidson, non esiste il sistema bonus o malus, ovvero il costo dell’assicurazione annuale non varierà in base al numero di sinistri denunciati e quindi la cifra sarà sempre la medesima in base a quelle che sono le tariffe stabilite nel pacchetto. Insomma, grazie proprio a questi incentivi e tutti questi sgravi, sarà possibile assicurare una Harley-Davidson senza troppe spese rispetto a quelle che si potrebbe immaginare e quindi prima di considerare un tipo di assicurazione proibitiva, è bene riferirsi a pacchetti specializzati che possono garantirvi lo sconto che magari non ti saresti aspettarti per una moto oppure per una moto d’epoca.


Lascia un commento