Come assicurare un’auto italiana in spagna

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


A fronte della crescita continua delle tariffe italiane della Rc auto esiste un’ottima alternativa e possibilità di risparmio per tutti gli automobilisti italiani che non hanno intenzione di sborsare esose somme di denaro.. La possibilitàdi assicurare un’auto italiana in Spagna offre numerosi vantaggi, tra cui un risparmio significativo sul premio da pagare. Una soluzione già messa in pratica da molti conducenti che hanno avuto fiducia nelle proposte delle compagnie spagnole riconosciute in Italia, in grado di offrire ai clienti delle offerte di polizze davvero vantaggiose.

 

Preventivi convenienti


Direttamente dal proprio computer di casa è possibile trovare una lunga lista di compagnie di assicurazione spagnole che permettono di assicurare un’auto italiana ad un prezzo inferiore a quello proposto dalle compagnie nazionali. Scorrendo la lista delle compagnie legalmente riconosciute è possibile scegliere l’agenzia preferita e richiedere un preventivo della polizza. Assicurare un’auto italiana in Spagna comporta notevoli vantaggi, nonostante bisogna tener conto di numerosi fattori che potrebbero modificare l’offerta finale quali l’età del richiedente, modello e cilindrata del veicolo, attestato di rischio, storico delle precedenti assicurazioni, sinistri compiuti, luogo di residenza e altri elementi riguardanti l’intestatario della polizza e le caratteristiche dell’automobile. Scelta la polizza più adatta alle proprie esigenze col preventivo migliore, sarà possibile utilizzarla già dopo ventiquattr’ore dalla stipula del contratto.

 

Verificare se l’agenzia è riconosciuta in Italia

Nel caso in cui aveste deciso di assicurare un’auto italiana in Spagna è bene valutare tutte le offerte e i costi proposti dalle varie agenzie utilizzando uno dei tanti siti di ricerca e di confronto messi a disposizione su internet, grazie ai quali è possibile tenere sempre presente la migliore offerta per costo e rapporto qualità/prezzo. In generale i preventivi calcolati dalle agenzie spagnole per assicurare un’auto sono circa il 30% più economici rispetto ai corrispettivi italiani.

Per evitare spiacevoli disguidi o situazioni al di sopra della legalità, soprattutto se si deve gestire la comunicazione con l’agenzia scelta all’estero senza un contatto italiano, è doveroso controllare che la compagnia assicurativa spagnola sia riconosciuta anche in Italia. Per avere la certezza di avere dall’altra parte un’agenzia assicurativa seria e registrata legalmente, è possibile consultare un elenco ufficiale sul sito dell’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.

Potete accertare questo dato consultando l’elenco presente sul sito dell’IVASS (ex ISVAP – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni). Una precauzione che evita ogni possibile rischio di truffa!


1 Commento

  1. Ciao ho un auto italiana con la copertura di un assicurazione Teale mutua per motivi di lavoro mi devo trasferire nelle Baleari Spagna la
    Mia domanda è posso circolare con l’associazione italiana in Spagna?? Incorro in qualche sanzione?

Lascia un commento