Come ottenere un preventivo assicurazione auto senza indicare la targa

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Solitamente un preventivo per l’assicurazione auto quando si è sprovvisti di targa è un qualcosa difficile da avere. Tuttavia è possibile ottenerlo grazie a degli escamotage che si riveleranno notevolmente utili in circostanze simili e che ti permetteranno di superare questa difficoltà.


Anche se la compagnia assicurativa difficilmente sarà in grado di darti un preventivo assicurativo per un veicolo privo di targa, attraverso dei particolari sistemi, si potrà comunque risalire al mezzo. Uno di questi è quello di richiedere alla compagnia una visura, comunicando esclusivamente il vostro nome e cognome. In questo modo, grazie alla visura stessa, verrà indicato il numero della targa del vostro mezzo di trasporto. Oltre a questo metodo, in alternativa, si potrà anche consultare l’attestato di rischio, fondamentale per fare le opportune analisi e calcolare i rischi legati alla propria polizza assicurativa, in cui la targa del veicolo viene sempre indicata. La compagnia assicurativa, infatti, dovrà necessariamente fare riferimento alla targa, in quanto si tratta di un fattore attraverso cui sarà possibile ottenere molte altre informazioni legate al veicolo in questione. Tramite la targa, sarà, infatti, possibile capire lo stato dell’automobile, se il proprietario è in regola con le revisioni previste dalla legge, se l’auto è ormai d’epoca, cosa che ridurrebbe il costo della polizza assicurativa, e così via.

 

E’ possibile avere un preventivo assicurativo senza targa online?

Grazie ad Internet sarà possibile valutare diversi preventivi assicurativi auto senza targa, consultando alcuni siti di comparatori direttamente dalla propria abitazione e senza alcuna pressione. In questo modo potrai fare tutte le valutazioni che riterrai opportune, scegliere in tranquillità e, soprattutto, non sarai costretto ad indicare il tuo numero di targa per ottenere i diversi preventivi. Nel fare quest’operazione, ti potrà capitare che i prevenivi risulteranno molto diversi fra di loro. Non temere. Prenditi tutto il tempo che ti serve, e valuta senza alcuna premura la proposta più adatta alle tue particolari esigenze. Inoltre, se la compagnia si mostra restia a mostrare un preventivo non fidarti ed, allo stesso modo, evita chi, invece, ti propone prezzi molto più bassi.


Lascia un commento