Convenzioni assicurative per le Forze armate e dell’Ordine

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Le forze armate italiane e le Forze dell’Ordine svolgono un ruolo di primo piano ed essenziale per lo Stato in generale ma spesso orientato al sostegno al normale cittadino, nella tutela dell’ordine pubblico e contrasto alla criminalità ma anche e soprattutto nelle situazioni di emergenza. Ultimo in ordine di tempo è l’azione di soccorso in occasione del devastante terremoto che ha colpito il Centro Italia. Un numero record di persone sono state tratte in salvo grazie all’azione combinata di Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Finanza e centinaia di volontari anche della protezione civile che non hanno risparmiato una sola briciola delle loro energie per portare in salvo quanti più possibile.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Nel chiedere scusa se è stato involontariamente omesso il riferimento ad altre organizzazioni, non vi è dubbio che il sentimento di riconoscenza verso tutti costoro è enorme. Le assicurazioni, per parte loro, non da oggi hanno deciso di esprimere la loro riconoscenza verso le Forze dell’Ordine e le Forze Armate aprendo convenzioni con lo Stato Maggiore della Difesa per offrire agli appartenenti a queste forze delle speciali condizioni di favore nella sottoscrizione di polizze. Le agevolazioni derivanti da tali convenzioni si esplicano attraverso l’applicazione di sconti o di tariffe ridotte rispetto agli standard di entità variabili, a seconda della Compagnia, tra il 15 e il 30%.

I beneficiari di queste convenzioni sono personale attivo e in quiescenza e i loro familiari conviventi, così risultanti da stato di famiglia. Praticamente ogni aspetto assicurativo è usufruibile con le condizioni di maggior favore, dalla polizza auto, furto e incendio, assistenza al guidatore in caso di incidente o guasto, assistenza stradale e quant’altro ma anche le polizze cosiddette”persona” sono oggetto di agevolazione. Le Compagnie assicurative prevedono la possibilità di personalizzare le coperture assicurative previste nei loro pacchetti ma anche di risolvere particolari esigenze attraverso polizze opzionali, per venire incontro al meglio a qualunque necessità dell’appartenente a queste categorie convenzionate. Nei pacchetti offerti è compresa anche la possibilità di usufruire di una nota della scadenza, per essere avvisati dell’approssimarsi della scadenza con un sms, una mail o altri mezzi comunicativi. Poiché sono parecchie le Compagnie assicurative che hanno in atto una convenzione con le Forze Armate e presentano condizioni anche sostanzialmente diverse tra loro, chi intendesse avvalersi di tale

possibilità non ha che farsi un giro nel web e scoprire le condizioni più opportune per la propria persona.

Lascia un commento