Cure odontoiatriche: utile l’assicurazione dentale

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


C’è una grande pecca nel sistema sanitario italiano ed è la mancanza pressoché totale di copertura delle cure odontoiatriche. Non si capisce bene come mai le cure dentali non siano considerate necessarie per la salute delle persone, dal momento che un problema ai denti può essere anche potenzialmente pericoloso per la salute in generale, in talune patologie. Peraltro molti cittadini, pur avendo problemi ai denti, non li curano per via degli alti costi che non sempre sono affrontabili dalle famiglie. Si parla tanto anche di prevenzione ma se questa resta a carico del singolo cittadino, spesso non viene attuata. In questo senso sono utili le cosiddette Polizze dentali che coprono le spese di cure odontoiatriche.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Quasi sempre prevedono una franchigia che si aggira intorno ai 1000/2000 Euro ma coprono la parte di costo prevalente. Occorre fare attenzione perché spesso tali polizze prevedono che le cure vengano effettuate presso dentisti convenzionati, è bene
prestare attenzione a queste clausole per non rischiare di avere problemi in fase di rimborso delle spese. Attenzione anche alle clausole che riguardano le possibilità di più opzioni nelle cure: spessoviene previsto il rimborso per “la minore spesa”, cioè, quando sono possibili più opzioni nella cura, per ottenere il rimborso bisogna scegliere l’opzione meno costosa. Leggere sempre bene le condizioni contrattuali ci mette al riparo da sorprese.

1 Commento

Lascia un commento