Tutto su Elba assicurazioni

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Elba Assicurazioni è una delle assicurazioni più giovani nel panorama delle Assicurazioni italiane. E’ nata dieci anni fa ottenendo l’autorizzazione ad operare nel ramo Cauzioni ed altri Danni ai beni solo nel 2006. Ha sede a Milano dove è anche la direzione Generale ed è stata voluta da un gruppo di imprenditori e manager che hanno creduto nel progetto fondatore ed hanno avuto ragione. Elba nel corso di pochi anni ha assunto un ruolo importante nel campo assicurativo, con presenza significativa in rami assicurativi particolarmente rivolti a professionisti e con prodotti specifici che si differenziano dai comuni campi applicativi delle varie assicurazioni presenti sul mercato. Proprio questa sua caratteristica è il segreto del suo successo: in un mondo in cui le assicurazioni sono sottoposte a sollecitazioni di concorrenza che sono una battaglia all’ultimo euro per accaparrarsi un cliente, ad esempio nel ramo RCA o simili, Elba ha deciso di rivolgere i propri servizi assicurativi a professionisti che, per scelta di assicurarsi verso rischi specifici attinenti al loro lavoro o per obblighi di legge, possono scegliere un’assicurazione specializzata, con la certezza di trovare un prodotto assicurativo, una gestione attenta e orientata alle esigenze del professionista che risponda esattamente alle loro particolari esigenze.


Questo non significa affatto non dedicarsi alle esigenze del singolo utente con le sue necessità assicurative ma certamente il mondo dei professionisti è il campo assicurativo prevalente di Elba Assicurazioni. In questo spirito, ad esempio, Elba assicurazioni propone l’Assicurazione RC Famiglia, una polizza che copre i danni di carattere familiare, del contraente e dei suoi familiari che possono essere cagionati nelle più disparate occasioni di comune vita familiare ma anche danni che possono sopravvenire dall’attività lavorativa di personale domestico, una Collaboratrice che spolverando rompe un vaso prezioso o rovescia il caffè sull’abito prezioso di un’ospite, ad esempio.

Uno dei punti forti di Elba Assicurazioni è certamente la copertura di danni progettista, obbligatoria ai sensi di legge per dare copertura ai danni subiti da un progettista per variazioni di progetto o riprogettazione totale o parziale, purché errori od omissioni non siano intenzionali, ovviamente, si ricadrebbe, in questi casi, anche in un ambito penale. Utenti possono essere singoli professionisti, gruppi di questi associati anche in via temporanea, società di liberi professionisti, tutti soggetti che sono tenuti ad assicurarsi a fronte della partecipazione a gare di progettazione e alla sottoscrizione di contratto di progettazione. All’approvazione del progetto occorre, per legge, presentare la polizza RC del progettista. In ogni caso, prendi informazioni su tutte le opportunità assicurative offerte da questa giovane Compagnia.


Lascia un commento