La franchigia atti vandalici di Direct Line

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Direct Line è un’importante Compagnia assicurativa diretta, ossia non ha agenzie sul territorio, svolge la sua attività sul web o telefonicamente ed è ritenuta tra le assicurazioni maggiormente convenienti sul mercato. Direct Line ha iniziato la sua attività come assicurazione telefonica, quando ancora le assicurazioni Online non esistevano e da anni, ormai, è presente sul Web, a disposizione degli utenti per dare molteplici coperture, relative soprattutto alla mobilità. Tutti sappiamo che l’assicurazione RC è obbligatoria a norma del Codice della Strada e questo tipo di copertura assicurativa prevede l’intervento dell’assicurazione per i danni che possono sopravvenire in occasione di un incidente stradale. Molte altre garanzia accessorie possono essere stipulate in ogni momento in aggiunta alla polizza RC: le più tipiche sono la copertura danni al conducente, furto e incendio, la polizza cristalli e molte altre.


Prendiamo ad esempio la polizza cristalli che copre la rottura di un vetro dell’auto. L’assicurazione coprirà i costi di riparazione o sostituzione del vetro rotto senza applicazione di franchigia se la riparazione avviene presso un centro convenzionato; è sempre libertà del proprietario del mezzo di rivolgersi a chi vuole per l’intervento ma in questo caso l’assicurazione applicherà una franchigia. Attenzione, però, perché la polizza cristalli interviene in caso di danni verificatisi accidentalmente in occasione di circolazione, come potrebbe essere una pietrolina schizzata da un veicolo in transito o caduta di materiale da un altro veicolo, ad esempio. Se una persona rompe il vetro della tua auto, questo è considerato atto vandalico o se in occasione di un tentativo di furto, interviene, se sottoscritta, la polizza furto e incendio. Nelle nostre città sono sempre più frequenti atti di teppismo, vandalici o tumulti di piazza, scioperi che degenerano in violenze, più spesso semplicemente atti di balordi che non sanno come divertirsi e lo fanno prendendo di mira le auto danneggiandole.

A questo serve la Polizza Atti Vandalici, a dare copertura al rischio che accadano cose di questo genere. Direct Line offre anche copertura a questo genere di rischio ma viene applicata una franchigia, cioè una cifra che resta sempre a carico dell’assicurato, l’assicurazione copre il danno eccedente la somma pattuita di franchigia. Nella Polizza è prevista anche la copertura per danni a dotazioni di serie dell’auto o anche di dotazioni aggiunte che si devono ricomprendere in fase contrattuale. La franchigia è variabile in funzione dell’auto che si assicura, delle dotazioni presenti, di serie o aggiunte. Difficile, quindi dare un’indicazione utile relativa all’entità della franchigia che viene determinata caso per caso in fase contrattuale.


Lascia un commento