Il nuovo decreto liberalizzazioni e assicurazioni

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Vediamo quale impatto avrà il nuovo decreto sulle liberalizzazioni, approvato negli ultimi giorni e oramai diventato legge. Tale decreto, in teoria, dovrebbe portare ad una riduzione dei costi delle polizze assicurative per le auto e per gli altri veicoli, in quanto dovrebbe portare ad una riduzione dei costi per le compagnie assicurative in riferimento al pagemento dei risarcimenti per danni fisici. Oltre all’effetto sulle riduzione dei costi per tali risarcimenti il decreto contiene altri punti utili alla diminuzione dei prezzi, sconti obbligatori, ed altro.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Vediamo più nel dettaglio cosa contiene il nuovo testo riguardante le assicurazioni: nel caso in cui l’assicurato richieda il risarcimento per danni fisici minori ma non può certificare il reale rapporto causa effetto rispetto al sinistro, non potrà ottenere il risarcimento. Questo porterà ad una diminuzione delle frodi assicurative anche se certamente provocherà anche problemi a chi ha subito realmente un danno, poichè si troverà davanti ad una maggiore burocrazia e al fatto che non è sempre facile dimostrare la causa reale del danno fisico.

Quando un cliente dovrà effettuare il rinnovo della polizza, gli agenti assicurativi dovranno presentargli, assieme al proprio preventivo, altre tre offerte alternative emesse da differenti gruppi assicurativi, oltre ad informare i clienti circa gli sconti che otterranno al momento del rinnovo della polizza in caso di assenza di incidenti nel periodo di copertura.

Lascia un commento