La polizza cristalli di Unipol Assicurazioni

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Molto spesso i cristalli dell’automobile rientrano tra quegli elementi raramente presi in considerazione, mentre invece sono parte integrante del veicolo e una tra le componenti più delicate e anche più costose. Per venire incontro ai conducenti le compagnie di assicurazione offrono coperture di vario genere in modo da tutelare assicurare i vetri della propria auto e proteggerli da eventuali rotture e scheggiature, danni di entità non indifferente. Le scheggiature, ad esempio, sono molto frequenti sia a causa del pietrisco spesso frequente sulle nostre strade sia a causa di atti vandalici. Allo scopo di proteggere il parabrezza, il lunotto posteriore, i fari e tutto quello che riguarda le componenti in vetro della vettura Unipol propone una polizza cristalli studiata apposta per tutelare da ogni danno i cristalli del veicolo. Vediamo di cosa si tratta.

 

Importanza della polizza cristalli


La polizza cristalli Unipol risarcisce i costi di riparazione o sostituzioni delle componenti in vetro della vettura in caso di danni, sia di tipo accidentale che legati a responsabilità di terzi riguardanti il parabrezza anteriore, l’eventuale tetto panoramico, il lunotto posteriore, i vetri degli sportelli e le fiancate laterali fisse o mobili della vettura. Sottoscrivere una polizza cristalli è importante per evitare danni anche al conducente nel caso si verifichi un’improvvisa rottura del parabrezza dovuta agli sbalzi di pressione, agli urti e a qualsiasi altra problematica. La polizza cristalli Unipol garantisce un rapido intervento in seguito alla segnalazione del danno: il cliente potrà infatti recarsi nel centro MyGlass più vicino per far eseguire la riparazione o sostituzione. I centri MyGlass sono convenzionati con Unipol assicurazioni e offrono all’assicurato la soluzione migliore per risolvere tutti i problemi legati ai vetri del veicolo.

 

Garanzia di vetri omologati

Consigliata soprattutto a chi percorre molti chilometri o che transita spesso su un territorio con un terreno dissestato, la polizza cristalli Unipol è facoltativa e rappresenta una delle garanzie accessorie della RCA. Ogni intervento viene eseguito da professionisti qualificati e con vetri originali, dotati di omologazione CE. Nel caso si tratta di riparazione, la zona scheggiata del cristallo viene trattata con una resina particolare mentre, se si tratta di sostituzione, il cristallo danneggiato viene rimosso e sostituito immediatamente con uno nuovo.


Lascia un commento