L’assicurazione auto per una Nissan

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Non fatevi trarre in inganno dal titolo: assicurare un’auto Nissan non è diverso che assicurare un’auto di qualsiasi altre marca, prendiamo il pretesto per parlare anche di Nissan come Casa automobilistica semplicemente perché lo merita, per la sua storia, per le sue specificità. Nissan, come tutti sanno, è una Casa automobilistica giapponese, fondata dal suo fondatore Yoshisuke Aikawa nel lontano 1934e un anno dopo uscì dagli stabilimenti la prima vettura, la Datsun, piccola e pratica, che venne esportata in Australia. In Giappone le Datsun sono state il simbolo della modernizzazione del Paese. La Nissan ha conosciuto un notevole sviluppo nel tempo, seconda solo a Toyota. La qualità della sua produzione è stata premiata nel 1960 con il premio Deming per l’eccellenza ingegneristica, prima società giapponese ad essere insignita di tale titolo.


Nissan è da sempre sensibile al tema della sicurezza nei suoi veicoli ma anche una particolare attenzione all’ambiente caratterizza il suo modo di produrre, con attenzione verso il riciclaggio e la minimalizzazione dei rifiuti nei suoi stabilimenti. Nissan da molto tempo ha avviato anche ricerche sull’utilizzo di fonti energetiche rispettose dell’ambiente e lo sviluppo di veicoli elettrici. Tra il 2005 e il 2010 Nissan ha diminuito del 7% le emissioni di CO2 dai suoi stabilimenti. Come abbiamo detto, fin dalla prima vettura prodotta Nissan ha guardato all’estero ma bisogna attendere gli anni ‘80 per veder sorgere stabilimenti all’estero, uno negli Stati Uniti, l’altro in Gran Bretagna. Oggi Nissan, nel frattempo acquisita dal gruppo Renault, ha unità produttive sparse in tutto il mondo con 17 stabilimenti. La produzione Nissan è parecchio varia, dall’utilitaria Micra al Crossover Juke. Dal 2012 è presente sul mercato anche con un veicolo elettrico, Zoe, sviluppato in collaborazione con Renault.

La ricerca Nissan è in continuo progresso e le sue vetture sono all’avanguardia della tecnologia sempre con particolare attenzione all’aspetto sicurezza. Data la varietà dei veicoli Nissan non è possibile parlare compiutamente di assicurazioni, come si può comprendere un conto è assicurare una Micra, un’altro un Patchfinder. In ogni caso è semplice ricorrere alle assicurazioni Online facendo più preventivi attraverso un comparatore Online e trovare la polizza assicurativa giusta per te, non solo come RC ma anche sulle garanzie accessorie, come furto e incendio, ad esempio, risparmiando parecchio denaro. Mentre fai un preventivo, approfitta anche per aggiungere garanzie utilissime come la polizza cristalli e la copertura danni conducente, per viaggiare in massima tranquillità e serenità con la tua Nissan.

 


Lascia un commento