L’assicurazione economica per un ciclomotore 50cc

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Assicurare un ciclomotore è la cosa più facile del mondo, grazie alle tante assicurazioni online. Perché ti parliamo di assicurazioni online? Semplicemente perché le assicurazioni territoriali, quelle assicurazioni che operano attraverso le agenzie che trovi nella tua città, hanno necessariamente dei costi di gestione superiori: tasse locali, costi di personale, costo dei locali, utenze elettriche e di gas per il riscaldamento sei locali. Tutti questi costi non possono andare in passivo sul bilancio dell’assicurazione, ne ridurrebbero eccessivamente l’utile, quindi sono fatti ricadere sulle polizze, aumentando il costo del premio assicurativo.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


E’ assolutamente logico! Le assicurazioni online hanno una sede centrale e personale per la gestione delle polizze e per le attività di Call Center ma i costi gestionali, come puoi facilmente capire, sono notevolmente inferiori alle Assicurazioni territoriali, quindi possono proporre polizze a prezzi decisamente concorrenziali. In questo senso è evidente che per avere un’assicurazione economica per il tuo ciclomotore 50 devi riferirti al web. Ma tra le assicurazioni online quali sono le più economiche? Fai più preventivi online per scoprire l’assicurazione più economica, puoi approfittare dei comparatori che ti permettono di avere in pochissimo tempo più preventivi da confrontare per scegliere quello che ritieni migliore per te.

Considera che molti fattori incidono sul costo della polizza, l’età dell’assicurato, la Provincia di residenza, Gli eventuali incidenti a carico nei periodi precedenti e molto altro. Non è definibile con facilità, quindi. un costo dell’assicurazione per un ciclomotore 50; se si può considerare intorno a 200 Euro il costo di una polizza in certe Province, la stessa può arrivare anche ad oltre 900 Euro in altre. Non esiste altro modo che fare preventivi su dati reali a capire nella tua Provincia quali sono le offerte più economiche. Un ultimo consiglio riguarda il tuo mezzo. Fai attenzione a modifiche che non sono contemplate nell’omologazione del ciclomotore 50: in caso di incidente, se il tuo mezzo è “truccato”, l’assicurazione potrebbe rivalersi direttamente su di te richiedendo la rifusione del risarcimento erogato.

Lascia un commento