L’assicurazione del mutuo casa di Unicredit banca

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Unicredit Banca offre ai propri clienti un pacchetto assicurativo casa, in grado di tutelari e sostenerli ad affrontare eventuali difficoltà economiche impreviste che potrebbero emergere durante il pagamento del mutuo casa. Il nome di questa speciale formula è Creditor Protection Insurance Mutui, applicabile in forma facoltativa al mutuo fornito sempre dalla stessa banca.

Che cosa offre la polizza Creditor Protection Insurance Mutui Di Unicredit?

Con Creditor Protection Insurance Mutui si avranno numerose garanzie e diversi vantaggi, quali la possibilità di bloccare il premio durante tutta la durata della polizza, che risulta essere indifferenziata dal tipo di professione svolta dall’assicurato; la possibilità di scegliere tra una formula che prevede l’erogazione di un premio unico anticipato finanziato per i mutui da erogare ed una che, invece stabilisce un premio mensile ricorrente per i mutui già erogati; la facoltà di liquidare il capitale pari all’importo residuo del mutuo, nel caso in cui si verifichi un decesso, un’invalidità totale permanente da infortunio o malattia pari o superiore al 60%; inoltre, è prevista la scadenza della liquidazione delle rate del mutuo in caso di malattia grave o di ricovero ospedaliero a causa di infortunio o a causa di una malattia.

Polizze accessorie


Unicredit offre anche la possibilità di aggiungere polizze accessorie compatibili con la polizza assicurati mutuo casa. Tra queste vediamo la polizza Incendio e Scoppio, che prevede la possibilità di usufruire di un unico premio con la garanzia di un finanziamento. Con questa polizza si avranno notevoli coperture assicurative nel caso di danni materiali e diretti a tutti quei beni assicurati causati da incendio, fulmine, esplosione, scoppio e altri incidenti analoghi. Unicredit permette di scegliere tra due diverse versioni: a capitale decrescente, dove la somma assicurata sarà corrispondente all’importo del capitale residuo del mutuo; a capitale costante, dove la somma sarà corrispondente all’importo del mutuo erogato. Un’altra polizza accessoria è Famiglia Protetta, che offre due diversi pacchetti, BASE e TOP, a cui è possibile aggiungere ulteriori garanzie opzionali, quali: incendio locali, per i danni causati nei locali della casa; furto e rapina, validi anche solo in caso di tentato furto con scasso.


Lascia un commento