L’assicurazione per una Ford Mustang

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Il sogno Americano si esplica in molti modi; i tanti emigrati che hanno lasciato la loro Nazione, la loro città in cerca di fortuna oltre Oceano non avevano tanti grilli per la testa, soltanto una valigia di cartone e la speranza di guadagnare magari anche solo con la forza delle loro braccia. Coraggio, disperazione? Tutto questo è realtà, al di là degli stereotipi secondo i quali gli italiani hanno portato anche la delinquenza ad alto livello in America, ben essendo in parte innegabile, è troppo limitativo.

Gli italiani che sono emigrati in America hanno portato ricchezza a quel Paese, col sudore delle loro fronti. Molti italiani e loro discendenti ricoprono ruoli parecchio importanti negli Stati Uniti e oggi sono ricchi. Anche questo è la realizzazione del sogno Americano. In ogni Paese del mondo, dall’avvento dell’industrializzazione e con questa il benessere, l’auto è un simbolo di quest’ultimo, basti pensare a quanti, sessanta, settant’anni fa hanno lasciato le terre del meridione d’Italia per andare a lavorare nelle fabbriche del Nord, per tornare nel loro paese con macchine di lusso per l’epoca, facendo sfoggio orgogliosamente del benessere raggiunto.

Leggi anche:  Assicurare auto in Polonia

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


In America, anche per via delle distanze amplificate, le auto sono sempre state delle specie di transatlantici rispetto a quelle Europee, più contenute in potenza e dimensioni. Ciò nonostante, anche da noi molti hanno sognato di possedere una di quelle auto, simbolo dell’opulenza, della grandiosità. Una di queste macchine, di dimensioni meno appariscenti, è senza dubbio la Ford Mustang, un mito per gli appassionati delle quattro ruote, in produzione in America dal 1964 e rivista in molte versioni ma sempre, fondamentalmente, una super sportiva potente; solo dall’anno scorso è possibile acquistare questa super car anche in Italia esclusivamente nelle concessionarie Ford.

Alcuni sono in possesso di quest’auto da anni, acquistata d’importazione direttamente dall’America e molte di queste auto sono ormai considerate veicoli storici. In Italia una Ford Mustang è acquistabile in due versioni motoristiche, con cilindrata 2.3 e 5.0 a prezzi significativi, partendo da 36 mila Euro fino a 47 mila, cui vanno aggiunti altri denari per opzional a scelta.

Leggi anche:  Come assicurare un'auto d'importazione?

Una volta acquistata, però, bisogna mantenerla, il che significa costo di bollo, superbollo e assicurazione, esponendosi a spese non da poco. Per bollo e superbollo bisogna considerare una spesa non inferiore a 1.200 Euro mentre per l’assicurazione il discorso è meno definibile perché influenzato da molteplici parametri che cambiano di molto il costo. In linea di massima, per chi può vantare una prima classe di rischio, l’assicurazione annuale si aggira intorno ai 1400 Euro. Se l’auto è storica, iscritta all’ASI, il costo scende a circa 150 Euro all’anno.

Lascia un commento