L’assicurazione per una vettura di 40 KW

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Ogni gusto ed esigenza ha la sua validità indiscutibile, particolarmente nella scelta dell’auto. Quando si acquista una vettura occorre pensare prevalentemente all’uso che se ne farà, alla disponibilità economica e al gusto personale. Molte persone non rinuncerebbero mai al confort di un’auto di categoria superiore, anche se l’utilizzo principale ha carattere urbano, altri vorrebbero una vettura di dimensioni contenute ed economica nell’acquisto e nel mantenimento ma dovendo affrontare sovente viaggi lunghi un’utilitaria non è proprio la scelta migliore. Facendo l’ipotesi di usare l’auto soprattutto in città, in linea di massima sarebbe opportuno orientare la scelta su una macchina di dimensioni contenute in modo da facilitare il reperimento di un parcheggio, contenere i costi del carburante, del bollo e dell’assicurazione.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Molte vetture corrispondono a queste caratteristiche, il mercato offre un’ampia scelta di modelli, marche, allestimenti. Una vettura dalla potenza limitata, intorno ai 40 Kw di potenza, può essere una buona scelta e ci sono molti modelli che corrispondono a questa potenza; tra tutti segnaliamo, ad esempio, una Smart 600 o una Fiat 600, che hanno il pregio di essere piccole nelle dimensioni e di avere una cilindrata che garantisce un buon contenimento dei consumi.

Queste vetture sono anche adatte ai neo patentati e si trovano sul mercato molte proposte di usato valido a prezzi interessanti. Purtroppo se la vettura è destinata ad un neo patentato bisogna mettere in conto un costo di assicurazione comunque elevato soprattutto se si tratta di una persona di età inferiore a 25 anni. Esiste sempre la possibilità di usufruire della Legge Bersani se nel nucleo familiare c’è una persona a cui è attribuita una classe di merito favorevole. Va in ogni caso segnalato all’assicurazione che alla guida sarà un neo patentato di giovane età e questo risulta comunque un po’ penalizzante ma sempre meno che partire nelle medesime condizioni dalla classe 14.

E’ sempre difficile indicare un costo dell’assicurazione, tanti sono i fattori che influenzano il costo oltre alla potenza della vettura che assume un peso di entità minore, tutto sommato. Si può dire che in media un’assicurazione in 14° classe per una vettura di 40 Kw di potenza per un assicurato di età inferiore a 25 anni, può avere un costo che si approssima a 1500 Euro all’anno ma si può trovare anche una soluzione meno costosa, cercando online. Ad esempio, la Banca Carige propone un’assicurazione con un costo decisamente inferiore alla media delle altre assicurazioni.

Lascia un commento