L’assicurazione sulla vita

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


L’assicurazione sulla vita è una polizza assicurativa che copre il rischio economico legato alla morte di un individuo o al verificarsi di un evento dannoso per la sua salute o il suo patrimonio.

Come funziona. Versando un premio unico o rateale, chi stipula un’assicurazione sulla vita si garantisce la riscossione di una somma prefissata di denaro nel caso si verifichino eventi dannosi previsti dal contratto. In caso di morte del contraente, saranno i suoi eredi a percepire il capitale. Il costo della polizza varia a seconda delle probabilità che si verifichino determinati eventi.


I vantaggi. L’assicurazione sulla vita consente di proteggere chi si ama e di mettere al sicuro il futuro della propria famiglia in caso di un evento grave, come la morte, l’infortunio o l’invalidità permanente dell’assicurato. La polizza vita garantisce infatti l’erogazione di un capitale esentasse, non pignorabile e non sequestrabile e non gravato dall’imposta di successione, in caso di decesso dell’assicurato. Inoltre, il capitale versato è esente da Irpef ed è possibile detrarre in sede di dichiarazione dei redditi il 19% dei premi versati sulle polizze vita, entro i limiti previsti dalla legge.

Assicurazione vita e mutuo. Stipulare un’assicurazione sulla vita, sebbene non sia obbligatorio, è consigliabile quando si accende un mutuo per l’acquisto di una casa. In caso di morte o infortunio dell’intestatario, i familiari avranno infatti la possibilità di estinguere anticipatamente il finanziamento ed entrare in possesso dell’abitazione. È perciò fondamentale che a sottoscrivere la polizza sia la persona con il reddito più elevato all’interno del nucleo familiare.

Informazioni veritiere. Al momento di compilare i moduli per la richiesta di una polizza sulla vita è importante riportare fedelmente tutte le informazioni riguardanti il proprio stato di salute. Nel caso di informazioni incomplete si corre infatti il rischio di non vedersi corrispondere la rendita pattuita.

Preventivi online. È possibile richiedere on line il preventivo per la propria polizza sulla vita. Per inviare la richiesta è sufficiente contattarci al link seguente:

http://megassicurazioni.com/contattaci


Lascia un commento