L’assicurazione UniSalute: Cos’è e come funziona?

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Ammalarsi oggi è un lusso, si dice, ma in questa affermazione c’è un fondo di drammatica verità; la sanità italiana è certamente una delle migliori, tecnicamente parlando e anche il sistema che consente di curarsi quando la situazione è tale da richiedere interventi medici di un certo rilievo senza spendere, permette di accedere alle cure più importanti anche a chi non ha risorse economiche.

Il problema sta tutto nei ticket che spesso costituiscono un ostacolo alle cure per chi non può permettersi di spendere la cifra relativa e, soprattutto, i tempi di attesa spesso incompatibili per le condizioni di salute per le quali sono necessarie visite o esami particolari. E’ capitato, ad esempio, che da un elettrocardiogramma risultasse un infarto in atto, per fortuna non certamente esteso o tra i più gravi ma sempre un infarto: Richiesta la visita cardiologica tramite i canali canonici, questa è stata fissata dopo un mese! Per fortuna tramite il pronto soccorso si è risolto.


Per sopperire alle carenze della sanità pubblica o per avere servizi migliori e soprattutto più tempestivi diverse compagnie assicuratrici propongono polizze salute. Queste sono parecchio utili anche per tutti coloro i quali non hanno copertura economica in caso di malattia, per cui un riposo forzato per periodi significativi mette a rischio il reddito. Non si parla di dare copertura all’astensione dal lavoro per una banale influenza che si risolve in pochi giorni ma a tutte quelle situazioni patologiche che comportano un ricovero e un periodo di convalescenza inevitabile, in sostanza, un rischio di una certa rilevanza.

Unipol ha ragionato su queste situazioni che possono essere estremamente variegate, con esigenze disomogenee e che richiedono, pertanto, soluzioni modulate sulle esigenze di ciascuno. La soluzione proposta da Unipol prende il nome di Uni Salute e consiste in una serie di coperture specifiche combinabili tra loro in base alle necessità.

L’utente di UniSalute può, ad esempio, scegliere una polizza diaria attraverso la quale usufruire di un “rimborso” per ogni giorno di ricovero di entità fino a 100 Euro al giorno oppure avere un’assistenza domiciliare nel caso in cui questo si renda necessaria, anche studiata e modulata sulle esigenze specifiche degli over 65 o parecchie altre casistiche, dentista, rimborso per visite specialistiche in generale e cure mediche private eccetera. I costi sono piuttosto contenuti, sostenibili un po’ da tutti, per prendersi cura della propria salute sempre nel migliore dei modi. Uni Salute è accessibile in tutte le agenzie Unipol o anche online.


Lascia un commento