Mancato pagamento assicurazione auto

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Polizza scaduta? 15 giorni di tolleranza, poi rischi multe fino a 3mila euro, il sequestro dell’auto e spese
aggiuntive per riavere il tuo veicolo. Circolare senza assicurazione auto può costarti molto di più del rinnovo
stesso della polizza: perché correre rischi? Senza dimenticare che è decisamente pericoloso per la sicurezza in strada. Circolare con la tua auto richiede innanzitutto senso di responsabilità e rispetto delle norme. I rischi a cui vai incontro decidendo di circolare in strada senza copertura assicurativa per la tua auto sono tanti e di certo “non convenienti” nemmeno per le tue tasche.


Dal giorno in cui la tua polizza risulterà
scaduta, avrai 15 giorni di tolleranza per procedere al rinnovo. Questo proprio per consentire a chi, in buona
fede, ha dimenticato di recarsi in agenzia, di avere il tempo per mettersi in regola. Scaduti i tempi previsti
però, se i vigili ti fermano per un controllo o riscontrano attraverso i nuovi dispositivi elettronici che la tua
auto è senza copertura assicurativa, puoi essere sanzionato con multe molto salate nonché il sequestro della tua auto. Ma non solo. Per riavere indietro il tuo veicolo, dovrai pagare il deposito, le sanzioni e sarai
comunque obbligato a fare una polizza. Al primo posto poi, ci sono i rischi per la sicurezza. Non solo la tua
ma anche per gli altri automobilisti che puoi incontrare sul tuo cammino. Fare una polizza ex novo o rinnovare l’assicurazione scaduta è fondamentale e necessario per circolare con il tuo veicolo. Non è una scelta ma bensì un obbligo, ben regolamentato dal codice della strada. La legge, si sa, non ammette furbetti e le norme, poi, sono particolarmente intransigenti soprattutto se c’è in gioco la sicurezza.

Nonostante ciò, purtroppo, continuano ad esserci automobilisti che circolano in strada senza copertura assicurativa per la propria auto, incuranti dei rischi e dei pericoli che si corrono. Inutile, poi, pensare di fare i furbetti per risparmiare sui costi delle assicurazioni. E’ una scusa che non regge, soprattutto alla luce della grande scelta che c’è tra le varie proposte assicurative. Oggi infatti è molto semplice trovare una polizza che ti dia le garanzie di cui hai bisogno e ad un buon prezzo. Basta davvero poco per trovare, anche attraverso i numerosi i siti disponibili per ottenere un preventivo gratuito e a portata di click, proprio quella che fa per te. Esistono molte formule e prodotti assicurativi per soddisfare le tue esigenze con soluzioni vantaggiose ed economicamente convenienti. Cosa aspetti?


Lascia un commento