Mutui: tassi ancora in ribasso a dicembre

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Dai rilievi ufficiali risulta che i tassi sui mutui a dicembre dello scorso anno sono ancora calati rispetto al mese di novembre. A dicembre il tasso medio è sceso a quota 2,02% contro il 2,05% di novembre, lontanissimo dal tasso di fine 2007 che era del 5,72 %. Questo facilita l’acquisto della casa, naturalmente e occorre guardare avanti, in un prossimo futuro in cui ci sarà la ripresa
dell’inflazione, in cui la BCE terminerà la sua azione di acquisto dei titoli di Stato e i tassi aumenteranno. Conviene, quindi, non attendere troppo tempo se si ha intenzione di acquistare la casa.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Con la sottoscrizione del mutuo è richiesta anche la sottoscrizione di un’assicurazione sulla vita per tutta la durata del mutuo stesso e, una volta acquistata la casa la Legge prescrive la sottoscrizione di una polizza incendio e scoppio. In molti casi queste coperture assicurative vengono proposte dalle medesime banche che erogano il mutuo ma è facoltà del cliente scegliere la compagnia che si ritiene più aderente alle proprie esigenze. Se avete intenzione di comprare casa, quindi, fate un’esplorazione sul web per cominciare a farvi un’idea della compagnia assicuratrice a cui rivolgervi, accorcerete i tempi nel momento dell’acquisto.

Leggi anche:  Unipol assicurazione auto temporanea

Leggi anche:

Lascia un commento