Per 1,4 milioni di italiani aumenterà la polizza RCA

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Sono diminuiti gli incidenti stradale nel corso del 2016, buon segno, significa che gli automobilisti italiani hanno finalmente deciso di essere più attenti alla guida e questo è positivo ma, nonostante questo, oltre 1,4 milioni di italiani vedranno aumentare la propria polizza per via della responsabilità in un sinistro. Tra le Regioni che vedono un incremento delle denunce di sinistri, in
contro tendenza rispetto al dato medio nazionale risultante da uno studio di ACI e Istat, concordanti tra loro, ci sono la Toscana, la Liguria e il Lazio mail record spetta alla Valle d’Aosta che registra un incremento di denunce pari all’1,79%.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Tra le Regioni più attente alla guida che registrano una riduzione dei sinistri ci sono la Basilicata, il Molise e l’Umbria. Se guardiamo alle professioni coinvolte con responsabilità in un incidente, troviamo che i più distratti sono medici e infermieri, superati solo dai pensionati. Appena sotto ci sono gli insegnanti e gli impiegati. Tra i più attenti, invece, i Vigili Urbani e gli appartenenti alle forze dell’ordine. Si sta rivoluzionando il dato suddiviso per sesso: le donne sono sempre state, statisticamente, le più prudenti alla guida ma nel2016 è aumentata la percentuale di donne responsabili di sinistro mentre i signori uomini sono stabili.

Lascia un commento