Polizza vita abbinata al mutuo

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Ci siamo, finalmente un sogno si avvera: stai comprando la tua prima casa! Il mutuo è quasi sempre inevitabile per acquistare una casa, a meno che non sei davvero abbastanza ricco da poterti permettere di tirare fuori in solo colpo decine, centinaia di migliaia di Euro ma è un fatto piuttosto inusuale. Molte pratiche sono necessarie per ottenere un mutuo, lo sappiamo tutti, la perizia, l’istruttoria sulla situazione reddituale e sui precedenti eventuali prestiti usufruiti o in atto, insomma, ottenere un mutuo non è facile ma nemmeno così difficile. Se non vuoi correre a destra e a manca per ottenerlo, puoi anche impegnare poco tempo online per avere preventivi e per farne richiesta.


Le Banche o comunque gli Istituti di Credito che erogano i mutui si devono tutelare per ridurre al minimo il rischio di non rientrare in possesso del capitale erogato, per questo ci sono così tante pratiche da svolgere. Tutto questo è comprensibile, ancora di più in un periodo come quello attuale in cui una significativa percentuale della popolazione italiana risulta essere in difficoltà nel pagamento delle rate del mutuo o anche dell’affitto mensile, con il forte rischio di perdere la casa che, in caso di mutuo, viene acquisita dalla Banca per il recupero del capitale e degli interessi. In genere conviene, all’acquirente, stipulare un’assicurazione sul reddito, in modo da non avere problemi nel caso in cui si venga a verificare il caso di perdita o riduzione del reddito per calo o perdita del lavoro, evenienza tutt’altro che improbabile nella situazione attuale.

Gli Istituti di Credito porranno come condizione per l’erogazione del mutuo la sottoscrizione di un’assicurazione sulla vita, per tutelarsi rispetto al rischio di premorienza. Molte banche cercheranno di venderti il loro prodotto assicurativo ma sappi che non può essere vincolante: devi fare un’assicurazione sulla vita ma puoi scegliere tu presso chi sottoscriverla. Informati bene sulle condizioni proposte dalla Banca e confrontale con altri preventivi che potrai fare comodamente Online tramite i vari comparatori disponibili sul web.


Lascia un commento