Polizze assicurative garanzia di affitto

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Da qualche tempo cominciano a diffondersi le nuove polizze assicurative, che permettono di tutelare chi decide di affittare il proprio immobile.


Le agenzie di intermediazione, possono così affiancare la ricerca sia dell’appartamento per l’affittuario, sia della polizza assicurativa, per il possessore dell’immobile da fittare.  Sia i locatori che i conduttori si stanno muovendo in tal senso, anche se il mercato non si è diffuso ancora molto. Gli strumenti utilizzano dovrebbero favorire i proprietari degli immobili, qualora si trovi di fronte ad un inquilino moroso, altri strumenti al contempo, dovrebbero proteggere i conduttori, cioè gli inquilini. Il ruolo delle polizze assicurative garanzia di affitto, nel caso del conduttore, dovrebbe garantire la possibilità di corrispondere il canone mensile, qualora subentri un problema economico.

Intesa SanPaolo propone la polizza Servizio Garanzia Affitto in collaborazione con Confedilizia, sottoscrivendo la quale ci si impegna ad una garanzia fideiussoria, a vantaggio del proprietario dell’immobile. Qualora l’inquilino non avesse la possibilità di pagare l’affitto mensile, subentrerà Banca Intesa, per pagare le rate.

Saranno coperte fino a 12 mensilità con la polizza Servizio Garanzia Affitto di Intesa SanPaolo, che inizierà con la prima richiesta. Il vantaggio dell’inquilino sta nel fatto che non dovrà versare la cauzione quando firma il contratto di locazione.


Lascia un commento