Il preventivo assicurazione per un Ape 703

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


I motocarri della Piaggio, gli “Ape” sono presenti ovunque nella penisola, con varie utilità, spesso semplicemente come mezzo per trasportare materiale, quasi sempre destinato al lavoro in Campagna, per via delle sue dimensioni ridotte che consentono l’accesso anche in stradine strette non percorribili con altri veicoli. In altri casi è usato come mezzo di trasporto di persone, esistendo anche versioni “Rally”, particolarmente curati sotto il profilo estetico, per quanto possibile su un mezzo di questo genere. In Sudamerica, in India, in Cina, Vietnam e in molti altri Paesi, l’Ape è adibito addirittura ad un particolare servizio Taxi, particolarmente economico. Esistono numerosi modelli di Ape, dallo storico 50 ad altre motorizzazioni e modelli che si differenziano soprattutto per la portata.


In tema assicurativo, proprio quest’ultimo aspetto ha maggiore rilevanza: non c’è molta differenza tra un 50 o un altro modello relativamente alla potenza del motore quanto nella differenza di portata. Naturalmente anche nell’assicurazione di un Ape la variazione di tariffa, di costo della polizza, è fortemente influenzata dalla classe di merito e dalla residenza anagrafica, con differenze geografiche anche sensibili. Non è facile trovare un’assicurazione Online per un’Ape, bisogna recarsi nella quasi totalità dei casi in Agenzia ma alcuno propongono almeno un preventivo online: Quixa, Genertel, AxA, consentono di fare un preventivo Online ma sono, come si dice, “mosche Bianche”.

Anche le società che consentono normalmente di fare più preventivi contemporaneamente attraverso comparatori, come Segugio.it o Facile.it, non prevedono questa possibilità per i motocarri. Così, se hai un motocarro ad esempio un Ape 703, dovrai rassegnarti a Fare pochi preventivi Online o rivolgerti ad un tuo assicuratore di fiducia. Tieni conto che il livello di costo varia da poco più di 200 Euro fino a circa 300 Euro; Nella maggior parte dei casi la differenza si giustifica da Franchigie più o meno pesanti, raramente potrai trovare un’assicurazione per il tuo Ape 703 senza franchigia. Se la trovi, considera che il risparmio che realizzi con la franchigia è ampiamente annullato in caso di sinistro in cui una parte del danno resta a tuo carico.


Lascia un commento