Preventivo assicurazione targa non valida

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Qualsiasi veicolo in regola con le norme di Legge può essere assicurato, basta che sia un veicolo omologato, iscritto al PRA, il cui proprietario sia in vita. Vediamo spesso girare per le strade italiane veicoli da tempo fuori produzione con una targa che ci parla di tempi passati. Quando un veicolo, auto o moto che sia supera i 20 anni d’età, è considerato veicolo storico e, se è in buone condizioni di manutenzione e magari anche iscritto ad un’associazione di veicoli storici, può usufruire di un’assicurazione a prezzo ridotto. Quando fai un preventivo online, su alcuni siti ti può capitare, se inserisci per questa operazione una targa vecchia, di quelle che indicavano la provincia di immatricolazione, che il sito ti dia indicazione di “Targa non valida”.

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Questo non significa affatto che non puoi assicurare il tuo veicolo, puoi semplicemente procedere inserendo i dati completi, invece di seguire la via più breve, possibile per le targhe nuove. Ti saranno richiesti dati completi, del veicolo e personali e otterrai ugualmente il tuo preventivo Online. Hai due alternative oltre a questa: rinunciare all’assicurazione Online recandoti in una qualsiasi agenzia assicurativa ma è un peccato perché rinunci alla possibilità di avere un prezzo inferiore, dato che le assicurazioni territoriali hanno in genere un costo maggiore di quelle online, oppure provvedere ad una nuova immatricolazione, cambiando la targa vecchia con una nuova.

Ovviamente questo ha un costo sensibile, parliamo di qualche centinaio di Euro. Dunque, non scoraggiarti e non buttare denaro al vento. Se verifichi che il sito ti dice che la targa non è valida, impegna poco tempo in più e procedi con l’inserimento di tutti i dati richiesti, la targa potrai inserirla a perfezionamento del contratto. Per facilitare la cosa, molti siti ti propongono di fare un preventivo anche senza l’inserimento della targa: in realtà questo non è altro che un indirizzamento alla procedura di cui ti abbiamo parlato.

Lascia un commento