Quanto costa assicurare una Ferrari?

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Prestigiosa ed esclusiva, la Ferrari è senza dubbio la vettura più ambita al mondo ma sono in pochi a potersela permettere, anche perché assicurarla costerà sicuramente parecchio. A proposito, quanto costa assicurare una Ferrari? Contrariamente a quanto si pensa, le polizze per la Ferrari non sono costosissime e se vi potete permettere di acquistarla potrete affrontare la spesa del premio assicurativo. Anzi, resterete sbalorditi non appena avrete visto i preventivi di alcune compagnie. Vediamo quindi il costo di un premio assicurativo per un’auto di lusso come la Ferrari.

 

Costo assicurazione accessibile


Grazie alle numerose compagnie on line che riescono a fornire polizze auto a costi davvero bassi, anche per un’auto come la Ferrari le tariffe sono eccezionali. Stando alle frequenti richieste di preventivi su auto di lusso alle varie compagnie assicurative, è emerso che buona parte degli italiani punta alle assicurazioni online per risparmiare sulla polizza di una vettura costosa. Infatti, in base a questi preventivi è possibile confermare che chi abita a Roma e vuole assicurare una Ferrari California spende all’incirca 352,38 euro, premio che raddoppia se il conducente ha la residenza a Palermo e diventa 677,18 euro, ma pur sempre accessibile. Ancora più competitivi i prezzi rilevati a Milano, dove assicurare una Ferrari costa quasi quanto una Panda, addirittura 295,42 euro. Come abbiamo potuto vedere, i prezzi del premio salgono al sud e diminuiscono al nord, ma in ogni caso si tratta di cifre ragionevoli considerata la portata di una vettura come la Ferrari.

 

Poca tutela per furto/incendio

Per quanto riguarda l’assicurazione contro il furto occorre fare una ricerca più approfondita perché non tutte le compagnie accettano di proteggere un’auto dal costo così alto. Chi accetta di fare una polizza per tutelare da eventuali danni una Ferrari spesso richiede cifre esorbitanti, che anche in questo variano da zona a zona. Assicurare una Ferrari contro incendio e furto è quindi una faccenda che si presenta piuttosto complessa e ci sono anche zone in cui non è possibile ottenere una polizza. E’ il caso di Palermo, dove nessuna compagnia accetta di tutelare una macchina così costosa dalla possibilità di furto o incendio.


Lascia un commento