RC auto: le polizze di assicurazioni on line

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Ora, io non sono qui a far la pubblicità a nessuno, ma se penso alle polizze di assicurazione auto on line mi vengono in mente due colori : rosso e verde. E non dico altro, e sarà proprio un caso che abbiano scelto dei colori opposti e complementari. Mah, il caso! Ad ogni modo, io sono stato cliente di entrambi, anzi di una sono ancora cliente e non vi dirò di quale. Però, mi fa piacere raccontarvi la mia esperienza che è stata positiva, con la precedente compagnia di assicurazione on line, ed è ancor più positiva con lattuale.

Perciò, pensate pure tutto il male possibile delle compagnie che fanno le assicurazioni on line ed andate pure a fare un giro perchè io non voglio convincere di niente nessuno, ma la mia esperienza è ottima. Se volete sapere perchè, andate avanti a leggere. Con la precedente compagnia di assicurazioni ho scoperto che : se subisci un  incidente, anche se non hanno un ufficio con megatavoli e megasegretarie ma chi ce li ha ancora ? che poi tanto glieli paghiamo noi anche se si appoggiano a dei liquidatori freelance, ti liquidano il danno ed alla svelta perchè hanno rapporti diretti e stabili con le varie compagnie non on line, quindi non devono aspettare di essere pagati dallaltra compagnia per pagare te.

Leggi anche:  Polizza Unipol Km sicuri: Cos'è e come funziona?

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Quelle che operano in Italia almeno la verde e la rossa sono evidentemente delle aziende rispettate. Quali carrozzieri? Una delle obbiezioni che gli amici mi facevano agli inizi era : sì, sì, risparmi, ma chissà a quali carrozzieri si appoggiano questi qui delle assicurazioni on line Vedrai se qualcuno ti tampona, ti faranno tribolare solo per sapere da chi dovrai portare la tua macchina, perchè la macchina dovrai portarla da chi dicono loro, mica dal tuo carrozziere detto con un tono tipo : il loro dentista è il fabbro del paese!  chissà come ti cava i denti!. E così un giorno mi hanno tamponato, ed ero assicurato con la compagnia rossa, ed ho compilato la constatazione amichevole, e lho spedita, ed intanto ho mandato lemail, e mi hanno risposto subito, e mi hanno chiesto da quale carrozziere volevo portare la macchina, e mi hanno detto che andava bene è uno dei migliori della città se non il migliore e mi hanno detto che il loro perito si sarebbe messo daccordo con il carrozziere. Il tutto via email; se avevo una assicurazione tradizionale o telefonavo o andavo di persona, visto che il tempo è denaro, avrei telefonato, così sono stato ancora e di più comodo, neanche aspettare che qualcuno rispondesse al telefono.

Leggi anche:  Assicurazione auto e patente speciale

Assicurazione on line, on-email. Giusto per non tirarla a lungo? Perchè ho cambiato? Sono stato scontento? No, solo che con lattuale ho risparmiato un 20% già ci sono rimasto di sasso anche io mi hanno tamponato e sono stati ancora più efficienti e con pochi euro ho aggiunto una clausola che se anche facessi un incidente rimango in prima classe bonus/malus. Già. una sola cosa mi sento di aggiungere a mio rischio e pericolo : state invece attenti ai siti on line che trattano di assicurazioni in generale e di assicurazioni auto on line e che affermano di fare per voi dei confronti fra le compagnie di assicurazione per farvi scegliere il meglio. Ho come limpressione che non li facciano nè fra tutte le compagnie di assicurazione nè fra polizze di assicurazione on line – e non con le stesse caratteristiche.

Leggi anche:

Leggi anche:  Assicurazioni auto temporanee

Lascia un commento